Teo Mammucari abbandona lo studio di “Belve” poco dopo l’inizio dell’intervista
Nella puntata di “Belve” andata in onda ieri sera, martedì 10 dicembre 2024, uno degli ospiti, Teo Mammucari è stato intervistato per qualche minuto prima di comunicare alla conduttrice Francesca Fagnani di voler abbandonare lo studio. Il conduttore è intervenuto a Rtl 102.5 dove ha spiegato la motivazione per cui ha deciso di interrompere l’intervista e andarsene. Ecco quanto riporta Fanpage.it.
Cosa ha svelato Teo Mammucari
L’ex conduttore de Le Iene comincia dicendo: “Sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia”. Francesca Fagnani aveva precisato all’inizio dell’intervista che era stato Teo Mammucari a chiedere di poter partecipare a Belve e su questo punto il conduttore ha confermato ma ha anche detto che si era proposto con una richiesta ben precisa: che la giornalista non parlasse della sua famiglia. La sua intenzione era di proteggere le persone che ama nel rispetto della privacy. A quanto pare, la richiesta era stata rifiutata in un primo momento, e Teo sottolinea di aver accettato la risposta della conduttrice, che però, l’avrebbe poi richiamato per dire che avrebbe accettato la sua richiesta.
Perchè Teo Mammucari ha lasciato lo studio
Il conduttore continua dicendo ai microfoni di Rtl 102.5 che Francesca Fagnani era stata molto gentile e professionale, sia al telefono che nei momenti precedenti l’ingresso nello studio di “Belve”. Ma aggiunge che quando è iniziata la trasmissione, la giornalista ha cambiato il suo ruolo e registro creandogli un certo disagio. “Avevo paura che, nonostante l’accordo, l’argomento delicato della famiglia potesse essere sollevato, e per me quella sarebbe stata una situazione emotivamente difficile“. Il disagio era troppo forte per lui da gestire, così ha dichiarato Mammucari, per questo ha deciso di andar via non portando avanti l’intervista, avendo il timore che quel cambio di registro potesse portare la giornalista a infrangere l’accordo stipulato verbalmente prima dell’intervista, cosa che però non è accaduta. Teo Mammucari parla dell’esperienza di Ballando con le stelle, in cui ha raccontato una parte del suo percorso con grande fatica e quando il disagio è diventato troppo forte, ha preferito chiedere scusa al pubblico e lasciare lo studio, facendo presente quanto fosse forte il suo malessere in quel momento. Ecco come continua: “Probabilmente, Francesca non avrebbe mai affrontato quella tematica, ma la paura era troppo forte. Sono consapevole che, da un punto di vista professionale, avrei dovuto gestire la situazione diversamente. Ma sono prima di tutto una persona con le sue fragilità e, in quel contesto, ho sentito di dover proteggere la mia privacy e difendere la mia famiglia“. Il conduttore ha continuato il racconto dicendo di aver compiuto una scelta ben precisa, quella diretta a salvaguardare i suoi cari che erano l’unica cosa a cui dava importanza in quel momento e poi si rivolge al pubblico nella speranza che gli venga perdonata questa “uscita” (in tutti i sensi).
Il momento sbagliato
Teo Mammucari ammette di aver sbagliato nel scegliere quel momento per partecipare a quel programma, ma dice di aver cercato di fare ciò che gli sembrava giusto, nonostante le difficoltà. Non se la prende con Francesca Fagnani, anzi, di lei dice che ha svolto bene il suo lavoro e che lui ha preso una decisione che si è rivelata non adatta al contesto. E aggiunge concludendo: “Sono un artista, un presentatore, un ‘mattatore’, ma prima di tutto sono umano, con le mie fragilità. E mettere la famiglia al primo posto è una scelta che sento profondamente, indipendentemente dalle circostanze. Auguro a tutti buone feste e un sereno Natale, insieme ai propri cari. Per chi avrà il piacere di venire a trovarmi in teatro, sarà un onore accogliervi. Un abbraccio a tutti, dal ‘Vostro Eroe’ che, forse, questa volta ha deluso qualcuno“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.