Termosifoni, ecco da quando si potranno accendere e gli orari. Ordinanza firmata dal sindaco
Quando si possono accendere i termosifoni in questa città? Ecco cosa dice l'ordinanza firmata dal sindaco che stabilisce periodo, orari di funzionamento e temperature di esercizio per tutti gli impianti di riscaldamento. Inoltre, quali sono le strutture escluse.
Quando si possono accendere i termosifoni in questa città?
Gli amministratori di condominio e le ditte che si occupano delle caldaie, erano in attesa di conoscere date e orari riguardante l'utilizzo dei termosifoni in una città italiana. Dal 31 ottobre tutto è più chiaro. Le risposte sono giunte tramite l'ordinanza firmata dal sindaco. Ecco di quale città si parla e cosa dice l'ordinanza.
L'ordinanza del sindaco
La città oggetto dell'ordinanza del sindaco è Roma. Come riporta romatoday.it, il primo cittadino della Capitale, Gualtieri, ha firmato l'ordinanza che stabilisce periodo, orari di funzionamento e temperature di esercizio per tutti gli impianti di riscaldamento presenti a Roma. In continuità con il piano nazionale, la stagione del riscaldamento 2023/2024 prevede l'accensione dei termosifoni dal 15 novembre 2023 al 7 aprile 2024. Nell'ordinanza si stabilisce l'accensione degli impianti per un massimo di 11 ore giornaliere comprese tra le ore 5 e le ore 23 di ciascun giorno. Per gli Uffici dell'amministrazione capitolina per un massimo di 10 ore al giorno.
Sono esclusi dall'ordinanza del sindaco
Il periodo di accensione del riscaldamento e il tetto massimo di ore non valgono per strutture sanitarie, scuole materne e asili, case di riposo, piscine e saune, sedi diplomatiche non ubicate in edifici condominiali. Sono inoltre esonerati dal rispetto dei riferimenti di giornate di utilizzo gli impianti a pompe di calore, anche integrati con fonti rinnovabili.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
STRATOSFERA – Intenso WARMING all’orizzonte, ripercussioni sull’EUROPA con GELO e NEVE?
17 Gennaio 2020 | ore 08:02
Allarme clima: ecco gli inquietanti scenari che emergono da studi sui ghiacci dell’Himalaya
02 Marzo 2019 | ore 12:12
Riscaldamento globale: dati preoccupanti della NASA
11 Febbraio 2019 | ore 15:11
La calda e secca estate del nord Europa causa anomalie termiche positive sul mar Baltico fino a 4°c
18 Settembre 2018 | ore 16:44