"Terremoto a Milano": scatta l'allarme sui social, ma in realtà non si tratta di scosse. Ecco cos'è successo
Sui social scatta l'allarme terremoto a Milano martedì sera. Cosa è successo?
Guarda la versione integrale sul sito >
“Terremoto a Milano": scatta l’allarme sui social, ma in realtà non si tratta di scosse. Ecco cos'è successo
E' incredibile ciò che è successo ieri sera martedì 23 luglio 2024 a Milano. All'improvviso è scoppiata una preoccupazione generale nelle zone vicine all'ippodromo La Maura. Alcuni residenti hanno lanciato l'allarme terremoto, scrivendo sui social di aver sentito una o più scosse. Ma qual è la verità? Ecco cosa riporta Fanpage.it.
Milano trema
Nessun terremoto dunque, nonostante in alcuni post facebook c'è chi ha scritto: “due scosse di terremoto nel giro di pochi minuti. E ancora: “Solo io ho sentito il terremoto a Milano?“. Addirittura su X (ex Twitter) qualcuno ha detto di aver avvertito tre scosse di terremoto a Milano. Leggendo questi post, è nata un po' di preoccupazione tra la gente, ma c'è anche chi ha capito subito di cosa si trattava. In realtà, quelle che sono sembrate scosse, erano solo i salti di 70 mila persone che hanno partecipato al concerto del rapper statunitense Travis Scott. Fortunatamente, niente terremoto, solo forti vibrazioni scatenate dal delirio dei fan. Per conferma, gli esperti dell'INGV non hanno registrato alcuna scossa a Milano o nelle vicinanze.
I precedenti
Non è la prima volta che il rapper USA scuote tanto i fan da far sembrare con i loro salti che ci sia stata una scossa di terremoto. La stessa cosa era accaduta il 30 giugno del 2023 sempre in zona Ippodromo a Milano. Allora era stato il primo concerto italiano e Travis Scott aveva radunato 80 mila persone. AD agosto 2023 a tremare era stata Roma. Sempre Travis Scott si era esibito al Circo Massimo: i suoi fan hanno saltato per tutta la sera, mentre i residenti avevano lanciato l'allarme terremoto. Ma anche nei due casi di giugno e agosto 2023, l'INGV non ha registrato alcun terremoto.
Guarda la versione integrale sul sito >
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.