Il terremoto di magnitudo 5.2 scuote la Moldavia durante un’intervista in diretta tv
Lunedì 17 settembre 2024 un terremoto di magnitudo 5.2 ha colpito la Romania con epicentro a circa 150 km dalla capitale moldava Chisinau: la scossa, avvertita chiaramente dalla popolazione, ha generato momenti di paura in diverse città della Moldavia. Il sisma si è verificato poco dopo le 10 del mattino, facendo tremare edifici e strade. L’evento ha creato scompiglio anche in uno studio televisivo dove si stava svolgendo un’intervista con la Presidentessa della Moldavia, Maia Sandu. La situazione ha sorpreso sia i presenti che i telespettatori.
La reazione della presidente moldava durante la scossa sismica in diretta
Mentre l’intervista era in corso sul canale pubblico Moldova 1, infatti, la scossa ha scosso lo studio spaventando la conduttrice e i tecnici presenti. Nonostante la situazione però la Presidentessa Sandu ha mantenuto la calma e risposto con ironia. Il video della reazione è rapidamente diventato virale sui social, elogiato per la sua compostezza durante l’evento sismico. Non sono stati riportati danni significativi né feriti, ma la scossa ha creato momenti di tensione in tutto il Paese.
Il video
Ecco il video del terremoto durante il tg in Moldavia, pubblicato su YouTube da Il Corriere della Sera.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.