Terremoto in Lombardia, scuole e edifici pubblici evacuati: tutte le info

Terremoto in Lombardia scuole e edifici pubblici evacuati dopo la scossa intensa di magnitudo 3.0. I dettagli

sismografo
Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto in Lombardia, scuole e edifici pubblici evacuati: ecco cosa è successo

Stamattina, alle ore 9:07 un terremoto di magnitudo 3.0 è stato avvertito in Lombardia, in particolar modo nel bergamasco. L'epicentro è stato localizzato a soli 7 km dal capoluogo di provincia di Bergamo, nel paese di Comun Nuovo. Ipocentro ad 8 km di profondità. Leggi anche: Terremoto ben avvertito in Lombardia oggi, 4 ottobre 2023: scossa di magnitudo 3.0, provincia di Bergamo

Evacuazioni

Al momento non risultano danni, ma in alcuni comuni sono state evacuate le scuole in attesa dei sopralluoghi dei vigili del fuoco, che verificheranno la tenuta e la stabilità degli edifici. Sono stati evacuati in via precauzionale alcuni edifici pubblici nei comuni di Caravaggio e Triviglio, in provincia di Bergamo.

La situazione

A Caravaggio sono stati evacuati gli uffici comunali e il Liceo Galileo, come riporta Leggo.it. A Triviglio gli studenti sono stati invitati a lasciare l'Itis di via Galvani e la scuola primaria di via Giussani, in attesa che arrivino i Vigili del Fuoco per tutte le verifiche di stabilità e tenuta degli edifici.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.