Terribile esplosione dell'autocisterna: ci sono almeno 24 morti. Ecco cos'è successo e dove

La terribile esplosione di un'autocisterna carica di carburante in strada ha ucciso 24 persone, provocando anche decine di feriti. Ecco dove.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile esplosione dell'autocisterna: ci sono almeno 24 morti

La terribile esplosione di un'autocisterna carica di carburante in strada ha ucciso 24 persone, provocando anche decine di feriti, molti dei quali sono stati ricoverati in ospedale dove stanno ricevendo tutte le cure del caso. Stando a quanto riferito da un testimone – come riportato da “Fanpage.it" – il serbatoio dell'autocisterna sarebbe stato forato da un altro veicolo e a quel punto molte persone si sono precipitate vicino al mezzo per raccogliere carburante: “C'erano molte persone, qulli che si trovavano vicino al camion sono stati polverizzati".

Dov'è successo?

Le immagini successive all'esplosione che stanno circolando in rete mostrano uno scenario davvero orribile: oltre alle 24 vittime, la violenta esplosione ha lasciato la metà dei 40 sopravvissuti feriti con ustioni di terzo grado. L'esplosione dell'autocisterna carica di carburante si è verificata su una strada ad Haiti. Il primo ministro haitiano Garry Colline si è recato sul posto dove si è verificata l'esplosione, vicino alla città costiera di Miragoane nel dipartimento di Nippes. Il premier, poi, ha fatto visita anche ad un ospedale dove si trovano ricoverati alcuni feriti.

Le parole del premier

In un video che è stato distribuito dal Governo haitiano – come si legge su “Fanpage.it" – il primo ministro Garry Conille ha detto di aver visto una scena orribile, con decine di vittime e feriti gravemente ustionati. Ricordiamo che un incidente simile si era verificato nel 2021 a Cap-Haitien e in quel caso a perdere la vita eranostate almeno 60 persone.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.