Terribile incidente a Campagna, morti 2 Carabinieri: "L'auto travolta da...". Ecco cos'è successo

Terribile incidente nella notte lungo la strada statale 91 a Campagna: ci sono vittime e feriti. Ecco la prima ricostruzione dei fatti.

I soccorsi a seguito di un incidente stradale costato al vita a due carabinieri in provincia di Salerno, 7 aprile 2024. Tre le auto, tra le quali quella dei militari, coinvolte lungo la strada che collega i comuni di Eboli e Campagna. FACEBOOK +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NPK++. Fonte foto: ansa.it
Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente a Campagna, morti 2 Carabinieri

Terribile incidente nella notte lungo la strada statale 91 a Campagna, in provincia di Salerno, in seguito al quale – come riportato da “Corriere.it" – due Carabinieri sono morti a causa delle gravi ferite riportate. Nell'impatto sono stati coinvolti tre veicoli, tra i quali la gazzella dell'Arma ed una Range Rover bianca che avrebbe travolto l'auto sulla quale si trovavano i militari. A perdere la vita sono stati il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato scelto Domenico Ferraro, rispettivamente di 25 e 27 anni, in servizio presso la compagni di Eboli. I Vigili del Fuoco li hanno estratti dalle lamiere in gravissime condizioni ed entrambi sono poi deceduti.

Ci sono anche dei feriti

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it" – i due Carabinieri che hanno perso la vita (Francesco Pastore e Domenico Ferraro) si trovavano i auto dal lato passeggero e nella parte posteriore. Un terzo Carabiniere, il maresciallo Paolo Volpe, si trovava alla guida della gazzella ed ha riportato gravi ferite: ora si trova ricoverato in prognosi riservata. In generale anche altre tre persone son rimaste ferite, rispettivamente di Battipaglia, Eboli e Oliveto Citra.

Cos'è successo?

In queste ore si sta cercando di chiarire la dinamica dell'incidente e – come riportato da “Corriere.it" – il quadro generale dell'incidente rimane ancora poco chiaro, ma ciò che risulta evidente è che vi è stata una collisione di grande impatto. L'auto dei Carabinieri era impegnata in alcuni controlli in strada, quando la Range Rover sarebbe sbucata da una strada secondaria e, dal senso di marcia opposto, avrebbe finito per travolgere l'auto nella quale si trovavano i Carabinieri. In seguito allo schianto la Range Rover avrebbe terminato la sua corsa tamponando una Fiat Punto che era guidata da una donna di 75 anni che si trova ricoverata in prognosi riservata presso l'ospedale di Battipaglia. Alla guida della Range Rover si trovava una 31enne di Campagna che è stata trasferita assieme alla passeggera di 18 anni all'ospedale di Oliveto Citra.

Fonte foto: ansa.it

Indagini in corso

In seguito al terribile incidente – come riportato da “Corriere.it" – sul luogo dell'impatto sono giunte sei ambulanze, oltre al personale medico che si è occupato di stabilizzare per diverso tempo i feriti prima di trasportarli in ospedale per le cure del caso. Allo stato attuale le indagini risultano in corso al fine di ricostruire l'esatta dinamica dello schianto.


Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.