Terribile incidente in autostrada: ci sono 32 morti e 63 feriti. Ecco cos'è successo e dove

Un terribile incidente si è consumato in autostrada, provocando la morte di almeno 32 persone, oltre al ferimento di altre 63. Ecco cos'è successo e dove.

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente in autostrada: ci sono 32 morti e 63 feriti

Un terribile incidente si è consumato in autostrada, provocando la morte di almeno 32 persone, oltre al ferimento di altre 63. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it" – molte delle vittime sarebbero morte bruciate vive. Sulla base della prima ricostruzione dei fatti pare che l'incidente abbia coinvolto un autobus passeggeri e diverse automobili, alcune delle quali in seguito allo schianto hanno preso fuoco. Il grave incidente stradale si è consumato sull'autostrada Cairo-Alessandria d'Egitto, nota anche come strada del deserto Cairo-Alessandria, a circa 160 chilometri a nord della Capitale, in Egitto.

20 ambulanze giunte sul posto

A comunicare la tragica notizia dell'incidente – come riportato da “Fanpage.it" – sono stati il Ministero della Saluta e della Popolazione egiziano con un comunicato. Stando a quanto riferito da “Al Jazeera", i mezzi coinvolti nell'incidente si sono scontrati nella zona di Wadi El Natrun, in direzione del Cairo. Tra le 63 persone che sono rimaste ferite, 53 sono ricoverate presso l'ospedale di Day surgery di Wadi el Natrun, 7, invece, si trovano presso l'ospedale di West el Nobaria, mentre gli altri 3 hanno ricevuto le cure del caso sul luogo dell'incidente. Sul posto, inoltre, sono giunte almeno 20 ambulanze.

Immagini impressionanti

Le immagini che sono state pubblicate sui social network – come riportato da “Fanpage.it" – mostrano un camion carbonizzato e ribaltato sulla corsia di sorpasso, un autobus ed un minibus (in gran parte sventrati dal fuoco) e tante altre automobili incendiate, con un denso fumo nero che si alza nell'aria.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.