Terribile incidente in autostrada in Italia: ambulanza ed elisoccorso sul posto. Ecco cos'è successo e dove

Ancora un incidente sulle autostrade italiane: sul posto sono giunti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e l'elisoccorso. Ecco cos'è successo e dove.

Traffico in autostrada, immagine di repertorio. ANSA/ MAURIZIO DEGL'INNOCENTI. Fonte foto: ansa.it
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente in autostrada

Ancora una volta siamo costretti a darvi conto di un terribile incidente che si è consumato sulle strade italiane. A tal proposito, infatti, nel corso della giornata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024 – come riportato da “Lacnews24.it" – si è verificato un terribile incidente sull'Autostrada A2 del Mediterraneo che ha comportato la chiusura del tratto interessato al transito per consentire le operazioni di soccorso.

Cos'è successo?

Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 26 giugno 2024, dunque – come riportato da “Lacnews24.it" – si è verificato un terribile incidente sull'Autostrada A2 del Mediterraneo in direzione sud al chilometro 310+900 , nel Catanzarese. Stando a quanto si apprende, la vettura coinvolta – una Fiat Multipla – per cause che al momento risultano ancora ignote, ha impattato violentemente contro il guardrail, per poi ribaltarsi sulla strada. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo è affidato alle cure del personale sanitario giunto sul posto ed è stato trasferito in ospedale a bordo di un'ambulanza. Sul luogo dell'incidente è giunto anche l'elisoccorso il cui intervento, però, non è stato necessario.

Tratto autostradale chiuso

Sul luogo dell'incidente per prestare i primi soccorsi – come riportato da “Lacnews24.it" – è giunta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Catanzaro (distaccamento di Catanzaro) che si è occupata anche di mettere in sicurezza l'area. Il tratto autostradale nel quale si è verificato l'incidente, inoltre, è stato chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.