Traffico in aumento sulle autostrade italiane
Il Ferragosto è ormai alle porte e per molti italiani sono iniziate le vacanze: complici gli spostamenti in auto per recarsi nelle diverse mete turistiche tra mare e montagna, il traffico autostradale in questi giorni è decisamente aumentato e con esso anche gli incidente e le code. A proposito di incidente, nel corso della giornata di oggi, lunedì 12 agosto 2024, si è verificato un terribile incidente autostradale che ha provocato 8 chilometri di coda.
Terribile incidente in autostrada in Italia: camion si ribalta e…
Ogni giorno ormai costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano nel nostro Paese, a volte causati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, lunedì 12 agosto 2024, un terribile sinistro ha visto coinvolto un camion che si è ribaltato tra le carreggiate, con la cabina distrutta e l’autostrada disseminata di bancali e bottigliette d’acqua.
Cos’è successo e dove?
Nel corso della tarda mattinata di oggi, lunedì 12 agosto 2024, si è verificato un terribile incidente lungo l’autostrada A4, all’altezza di Agrate Brianza, in direzione Milano, dove – come riportato da “MonzaToday.it” – un camion si è schiantato contro le barriere stradali, finendo per ribaltarsi. Stando quanto emerso al momento, a causare l’uscita di strada potrebbe essere stato lo scoppio di uno pneumatico. In seguito all’incidente, il conducente del tir sarebbe rimasto bloccato nella cabina: sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118, con un’ambulanza e l’elisoccorso, oltre ai Vigili del Fuoco e alle forze dell’ordine. L’autista ferito gravemente ha 38 anni ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. In seguito all’incidente si sono verificati 8 chilometri di coda, con la situazione che sta lentamente tornando alla normalità.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Te
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.