Traffico in aumento in autostrada nel weekend
Siamo ormai giunti al terzo fine settimana di grande esodo estivo, quello che si annuncia come il più trafficato della stagione: secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, Viabilità Italia prevedeva bollino nero per la mattinata di sabato 10 agosto, mentre per la giornata di domenica 11 agosto è previsto bollino rosso. In generale gli spostamenti si segnalano nettamente in crescita dai grandi centri urbani in tutto il Paese verso le località di villeggiatura: al mare al sud e in montagna a nord, oltre che verso i confini di Stato.
Terribile incidente in autostrada in Italia: ci sono morti e feriti
Ormai ogni giorno siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali in Italia, a volte causati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 10 agosto 2024, un terribile sinistro ha visto coinvolta un’automobile, provocando due vittime e due feriti.
Cos’è successo e dove?
Nel corso del pomeriggio di oggi, sabato 10 agosto 2024 – come riportato da “Rainews.it” – un gravissimo incidente stradale si è verificato sull’autostrada A-20 Palermo-Messina, in direzione Messina, all’altezza di Brolo, dove si registrano due vittime e due feriti. Stando alle prime informazioni raccolte – come riportato da “Rainews.it” – le vittime, marito e moglie, stavano viaggiando a bordo di una Nissan: con loro c’erano anche i figli, due minori di 1 e 5 anni che sarebbero rimasti lievemente feriti. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Patti. La famiglia era partita da Roma, probabilmente per raggiungere i parenti in Sicilia: l’uomo alla guida, infatti, era originario di Sant’Agata Militello. Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i mezzi si soccorso, con la Polizia stradale che sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.