Un grave incidente autostradale è avvenuto in Italia oggi, 30 ottobre 2024
Un brutto sinistro si è verificato lungo un tratto di un’autostrada italiana nel corso della giornata di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024. L’incidente si è verificato nelle scorse ore ed ha coinvolto due veicoli che si sono scontrati: un camion e un’autovettura. Sul posto sono giunti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. E’ quanto riporta Fanpage.it.
Dove è accaduto lo scontro
Nelle scorse ore, dunque, vi è stato un terribile incidente in autostrada nel nostro Paese che ha provocato dei feriti. Lo scontro ha visto coinvolti un camion e un’automobile e si è verificato sull’autostrada A21 Brescia-Torino, più precisamente nel tratto dell’innesto A4 – Brescia Sud. La dinamica dell’incidente non è ancora chiara. Come accade sempre sono le forze dell’ordine a eseguire tutti i rilievi del caso proprio per comprendere ciò che è successo nello specifico e per accertare eventuali responsabilità.
Nessuna vittima, ma dei feriti
Nel frattempo gli operatori sanitari del 118 sono stati inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) con un elicottero, un’auto infermieristica e un’ambulanza, per fornire le prime cure. Fortunatamente lo scontro tra i due veicoli non ha provocato morti, ma ci sono due persone ferite. Si tratta del conducente della vettura di cui non si conosce ancora l’età, che ha riportato un trauma al bacino e uno alla gamba. L’uomo è stato trasferito in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, mentre il 62enne autista del camion è stato trasferito in codice giallo con un trauma cranico, al torace e al braccio ed è sempre ricoverato al Poliambulanza di Brescia. I pompieri sono intervenuti per aiutare nelle operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale in cui si è verificato il grave sinistro. Come ovvio che fosse, l’incidente ha provocato diversi problemi alla circolazione che si sta normalizzando.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.