Terribile incidente in autostrada: una vittima e due feriti gravi. Ecco cos'è successo e dove

Un morto e due feriti gravi è il bilancio di un terribile schianto avvenuto tra veicoli la scorsa notte in autostrada. Cosa e dove è successo.

ambulanza Foto YouTube.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragico incidente autostradale: un morto e due feriti

Il Natale scatta tra poche ore e proseguono gli spostamenti di moltissimi italiani che in questi giorni stanno viaggiando in autostrada per ricongiungersi con i familiari in vista delle festività natalizie: purtroppo, però, in queste ore di grande traffico continuano ad esserci vittime sulle strade. La scorsa notte, quella tra lunedì 23 e martedì 24 dicembre 2024, poco prima dell'una, si è verificato un gravissimo incidente autostradale che ha causato la morte di una donna, mentre due uomini sono rimasti gravemente feriti. Ecco cosa e dove è successo il terribile sinistro.

Dove è avvenuto il tremendo schianto e la sua dinamica

L'incidente mortale è avvenuto sull'autostrada A8, all'altezza dello svincolo di Gallarate, Lombardia, in provincia di Varese. Come riporta Il Giorno, dalle prime ricostruzioni eseguite dalle forze dell'ordine, si è trattato di un terribile schianto frontale che ha coinvolto un camper che avrebbe compiuto un'inversione all'altezza della barriera di Gallarate scontrandosi frontalmente con un taxi, dopo aver percorso un breve tratto di autostrada in contromano.

La vittima e i due feriti

A perdere la vita nel devastante impatto frontale una donna residente a Modena di 42 anni che viaggiava a bordo del camper come passeggera. I due conducenti dei veicoli coinvolti, un uomo di 43 anni e un altro di 51 anni hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale Circolo di Varese. L'uomo alla guida del caravan che al momento dello schianto viaggiava in contromano è anche stato sottoposto ad alcoltest e test tossicologici. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco che si sono adoperati a lungo per estrarre tutte le persone incastrate nelle lamiere dei veicoli. Gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi del caso e adesso sono al lavoro per ricostruire la precisa dinamica dell'incidente e le cause che lo hanno provocato. L'A8 è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, in direzione Milano-Varese per permettere i rilievi e il ripristino della carreggiata. La circolazione dei veicoli è tornata regolare alle ore 5:25 circa di stamane.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.