Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 2 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile incidente mortale in galleria poco fa in Italia. Strada chiusa e soccorsi sul posto

Tragico incidente stradale in galleria: un camion si ribalta e schiaccia un'auto causando una vittima

Terribile incidente mortale in galleria poco fa in Italia. Strada chiusa e soccorsi sul posto

Grave incidente stradale in galleria, ecco cos’è successo poco fa nel nostro Paese

Un tragico incidente stradale si è verificato in una galleria italiana coinvolgendo un camion e un’automobile. Nella dinamica dell’accaduto, come riportato da FanPage.it, un veicolo pesante si è ribaltato, finendo per schiacciare completamente una vettura che transitava nel tunnel. Le operazioni di soccorso sono state immediate e hanno richiesto l’intervento di più unità. Le autorità locali hanno avviato le indagini per comprendere le cause esatte dell’incidente e verificare la possibile presenza di ulteriori veicoli coinvolti nel sinistro. Ecco cos’è successo nel dettaglio.

Dinamica dell’incidente

Nel dettaglio, il camion coinvolto si è ribaltato all’interno della galleria sulla strada statale 671 della Val Seriana (a Torre de’ Roveri in Valle Seriana, nel bergamasco). Durante il ribaltamento il mezzo pesante ha travolto una Fiat Panda, che è stata schiacciata sotto il peso del camion. L’impatto è stato violento e la situazione all’interno del tunnel è risultata subito critica, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso. Gli operatori del 118, giunti sul posto con l’elicottero, hanno cercato di prestare i primi soccorsi, ma purtroppo una donna di 54 anni, che si trovava a bordo della Panda, è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.

Condizioni dei feriti e indagini

Al momento le autorità stanno cercando di chiarire le dinamiche che hanno portato all’incidente e se ci siano state altre persone coinvolte. Oltre alla donna deceduta, non sono state segnalate altre vittime o feriti gravi, ma la situazione è ancora sotto osservazione. Le indagini continuano per stabilire con precisione le responsabilità e per verificare se ci siano state violazioni delle norme di sicurezza stradale. Intanto, la galleria è stata temporaneamente chiusa per permettere il recupero dei veicoli e la messa in sicurezza dell’area.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto