Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile incidente sull’A1: muore schiacciato da un tir, traffico paralizzato

Clamoroso incidente poche ore fa nel nostro Paese, scontro tra due mezzi pesanti sulla A1: tutti i dettagli

Terribile incidente sull’A1: muore schiacciato da un tir, traffico paralizzato
Code e traffico A1, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/ MAURIZIO DEGL INNOCENTI

Drammatico incidente sull’A1, scontro tra un camion e un furgone: un morto e paura in autostrada

Poche ore fa si è verificato un grave incidente sulla A1 che ha visto coinvolti un furgone e un camion: il tutto è avvenuto poco prima delle 6.30 di venerdì 8 novembre, in un tratto autostradale trafficato, e ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi. Le operazioni di salvataggio hanno impegnato diverse squadre dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118, supportato anche da un elicottero Pegaso. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Today.it.

Interventi dei soccorsi e conseguenze

Lo scontro tra il camion e il furgone è avvenuto lungo l’autostrada A1, in direzione di Firenze, al chilometro 263, tra le uscite di Calenzano e Barberino del Mugello. Sul posto sono intervenuti rapidamente due squadre dei vigili del fuoco e un’autogru per liberare il conducente del furgone che è finito addirittura schiacciato dal tir, rimanendo incastrato in maniera fatale. Purtroppo nonostante i tentativi di rianimazione l’uomo, un italiano di 56 anni originario di Rovigo, è morto. Il conducente del camion, invece, è rimasto praticamente illeso. Il personale sanitario e la Polstrada hanno lavorato insieme per mettere in sicurezza l’area e consentire il deflusso del traffico.

La dinamica dell’incidente e i disagi per il traffico

La dinamica dello scontro è ancora sotto osservazione da parte della Polizia di Stato, sembrerebbe però che l’impatto tra il furgone e il mezzo pesante sia stato molto violento. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso provocando lunghe code che hanno superato i tre chilometri in direzione di Bologna. Dopo circa cinquanta minuti il traffico è stato parzialmente ripristinato, permettendo però il transito su una sola corsia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto