Terribile incidente sull'autostrada A1: ci sono feriti, elisoccorso sul posto. Ecco dove

Nella giornata di oggi si è verificato un terribile incidente sull'autostrada A1: sul posto ambulanze ed elisoccorso. Ecco dove.

Code e traffico A1, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/ MAURIZIO DEGL INNOCENTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Traffico intenso sulle autostrade in Italia

Il Ferragosto ormai è passato, ma la situazione sulla rete autostradale in Italia non si discosta molto da quella delle settimane precedenti, con un numero cospicuo di italiani che rientreranno dalle vacanze estive, contribuendo a congestionare il traffico. In tal senso, il traffico si prevede intenso sia per il pomeriggio di domenica 18 agosto 2024 che per la mattina ed il pomeriggio di lunedì 19/08.

Terribile incidente sull'autostrada A1

Quasi ogni giorno siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano nel nostro Paese, a volte causati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, domenica 18 agosto 2024 – come riportato da “MilanoToday.it" – un terribile incidente si è verificato sulla A1 Napoli-Milano, lungo il tratto lodigiano della A58. Tre auto risultano coinvolte nell'incidente, con 9 feriti.

Cos'è successo?

Stando a quanto si apprende – come si legge su “MilanoToday.it" – tre auto si sarebbe colpite vicendevolmente. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, con tre ambulanze ed un'auto medica, oltre all'elisoccorso per i pazienti più fragili: due bambini. Questi ultimi, rispettivamente di 5 e 8 anni, sono stati trasportati all'ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Fortunatamente uno di loro sembrerebbe illeso, mentre l'altro avrebbe riportato un trauma clanico non grave. Dei 9 feriti, cinque hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Un uomo di 60 anni ha riportato delle contusioni multiple ed è stato accompagnato all'Humanitas di Rozzano, mentre una seconda persona ha riportato un trauma al torace e al bacino ed è stato trasportato al Policlinico di Milano (tutti in codice giallo). Sul luogo sono giunti anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza l'area.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.