Tragico incidente sulla A4, ci sono vittime: i dettagli sull’episodio avvenuto nel nostro Paese
Con cadenza quasi quotidiana siamo costretti a darvi conto di terribili incidenti che si consumano sulle strade italiane, provocando in alcuni casi delle vittime. A tal proposito, un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 16, sull’autostrada A4 Torino-Trieste, tra Cessalto e San Stino di Livenza, noto come “tratto maledetto”. Un tamponamento tra tre mezzi pesanti ha causato feriti e significativi disagi al traffico, come riportato da Today.it. I soccorsi sono intervenuti immediatamente ma è di poco fa una terribile notizia che riguarda una delle persone coinvolte nello scontro. Ecco cos’è successo.
Il bilancio dell’incidente
Nel tamponamento un camionista lituano di 60 anni è morto sul colpo, mentre un suo collega connazionale si è spento nelle scorse ore in ospedale. I conducenti degli altri due mezzi pesanti, provenienti da Croazia e Polonia, sono rimasti feriti in modo lieve. L’incidente ha portato alla chiusura del tratto autostradale in direzione Trieste, con uscita obbligatoria a San Donà di Piave e deviazioni segnalate. Le operazioni di soccorso, coordinate dai Vigili del Fuoco e dal personale sanitario, hanno provocato lunghe code e un impatto tremendo sulla viabilità.
La probabile dinamica
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe stato causato da una distrazione o un colpo di sonno di uno dei camionisti lituani. Il suo mezzo, viaggiando a velocità sostenuta, avrebbe tamponato violentemente gli altri due tir innescando la tragedia. Non è il primo incidente su questo tratto autostradale, come anticipato precedentemente, e le autorità locali stanno lavorando ad un piano di investimento per rinforzare la sicurezza: proprio oggi, a Portogruaro, è stato presentato un piano da un miliardo di euro per ammodernare la A4,
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.