Terribile incidente sulla strada provinciale ed enorme incendio: ci sono morti e feriti. Ecco cos'è successo e dove

Canadair in azione, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/VIGILI DEL FUOCO EDITORIAL USE ONLY NO SALES NKP
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente sulla strada provinciale ed enorme incendio

Prima il terribile incidente sulla strada provinciale italiana e poi l'enorme incendio provocato dall'uscita della benzina dal serbatoio di uno dei mezzi coinvolti nello schianto: sul posto sono giunte diverse squadre dei Vigili del Fuoco che da terra – come riportato da “Linkoristano.it" – stanno cercando di spegnere le fiamme, con il supporto dell'elicottero Superpuma: in arrivo sul posto anche un secondo elicottero, oltre a due Canadair.

Cos'è successo e dove

Stando a quanto si apprende nel corso della giornata di oggi, sabato 6 luglio 2024, un terribile incidente ha provocato 3 vittime ed un enorme incendio sviluppatosi dalla fuoriuscita di benzina dai mezzi. Secondo quanto riportato da “Rainews.it", l'incidente si è verificato lungo la strada provinciale 11 tra Ula Tirso e Paulilatino, nel centro della Sardegna. In seguito all'incidente, oltre alle tre vittime, due persone sono rimaste ferite. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto – come riportato da “UnioneSarda.it" – pare che un gruppo di ragazzi in sella ad alcune moto stesse facendo rientro da Fordongianus dopo aver fatto un giro: purtroppo, però lungo la provinciale, poco prima di un dosso, si è verificato il devastante incidente che ha visto protagoniste 4 moto ed un'automobile che stava sopraggiungendo in quel momento. Nel violento impatto hanno perso la vita tre giovani, due di Paulilatino ed uno di Gadoni.

 

Il luogo dell'incidente stradale avvenuto a Paulilatino, in provincia di Oristano, dove si sono scontrate due moto e un'auto, con un bilancio di tre morti e due feriti, 06 luglio 2024. Sul posto i medici del 118, arrivati con ambulanze e due elicotteri dell'Elisoccorso, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia stradale. ANSA/ MANUEL SCORDO

Soccorsi sul posto

Le fiamme che sono divampate in seguito alla fuoriuscita della benzina dai mezzi coinvolti nell'incidente – come riportato da “LaPresse.it" – stanno minacciando i vicini oliveti, oltre alle sugherete e diversi ettari di macchia mediterranea. Sul posto – secondo quanto riportato da “Rainews.it" – sono giunte anche due mezzi dell'elisoccorso che hanno trasportato i feriti in ospedale. Sul luogo dell'incidente, inoltre, sono giunti anche i Carabinieri, oltre alla Polizia Stradale e, naturalmente, ai Vigili del Fuoco.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.