Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 5 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile incidente sulla strada provinciale in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Un tremendo incidente stradale avvenuto in italia ha causato la morte di due persone. Ci sono anche feriti gravi. Dove e cosa è successo.

Terribile incidente sulla strada provinciale in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Gravissimo incidente stradale su una provinciale italiana, ci sono morti e feriti

Ancora una volta siamo costretti a darvi conto di una terribile tragedia sulle strade italiane: un tremendo incidente stradale che si è verificato nel corso della giornata di oggi, martedì 9 luglio 2024, e si è trasformato in un vero e proprio dramma. Sono stati tre i veicoli coinvolti ma solo una delle vetture si è capovolta completamente, aggravando la situazione. Il bilancio del sinistro è di due morti e sei feriti. E’ quanto riporta la7.it.

I dettagli dell’incidente

Il tragico incidente stradale si è verificato sulla provinciale 238 che collega Trani (comune, capoluogo, insieme a Barletta e Andria, della provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia) e Corato (in provincia di Bari). Le vittime sono due uomini di 82 e 37 anni, mentre tra i feriti ci sono una donna e la figlia di 1 anno, entrambe ricoverate in codice rosso. Le altre persone ferite, anche’esse in condizioni gravi, sono state trasportate negli ospedali locali per ricevere le cure necessarie. Secondo le prime ricostruzioni, il drammatico sinistro potrebbe essere stato provocato da una manovra azzardata di uno dei veicoli coinvolti. La polizia locale, con i carabinieri e i vigili del fuoco è intervenuta sul posto per gestire l’emergenza e avviare le indagini. La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire, con le autorità locali che stanno cercando di determinare nel dettaglio come si siano svolti i fatti.

Il video del grave incidente

Chiusa la Provinciale 238

La strada provinciale che collega Trani a Corato è stata chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione delle macchine incidentate. Come da previsione, la chiusura ha provocato molti disagi alla circolazione, con deviazioni obbligatorie per gli automobilisti. I residenti della zona dove si è consumata la tragedia sono molto scossi per quanto successo e si sono uniti in un cordoglio collettivo per le vittime e le loro famiglie. Nei prossimi giorni continueranno le indagini con l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti dell’incidente e individuare eventuali responsabilità. La polizia invita chiunque abbia assistito all’incidente o abbia informazioni utili, a farsi avanti per contribuire alle indagini.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto