Terribile incidente sulla strada provinciale: lastre di cemento volano dal camion e schiacciano l'auto con nonna e nipote. Ecco dove

Un grave incidente è avvenuto stamane su una strada provincia in Italia. Un camion ha perso le lastre di cemento che schiacciano la vettura dove viaggiavano nonna e nipote

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Gravissimo incidente lungo la strada provinciale italiana

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 22 novembre 2024, intorno alle 9:15 si è verificato un tremendo incidente su una strada provinciale in Italia. Un camion che trasportava lastre di cemento ha perso una parte del suo carico che è volata sopra un'automobile di passaggio schiacciandola. Nella vettura c'erano una nonna e un nipote. E' quanto riportato da Fanpage.it. Ecco dove è successo e i dettagli.

Dove e cosa è successo

L'incredibile quanto drammatico incidente è avvenuto sulla strada provinciale 55 di Acqualagna, comune delle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino, in località Fangacci. La nonna e il nipote, la cui auto è stata schiacciata dalle lastre di cemento sono rimasti feriti in modo molto grave. Secondo le prime ricostruzioni, per cause non ancora note, il camion ha perso improvvisamente una parte del carico che trasportava sul suo rimorchio. Il pesante pannello di calcestruzzo è andato a finire nella carreggiata opposta di marcia dove purtroppo stava per arrivare il veicolo con a bordo la nonna e il nipote. L'impatto è stato inevitabile. Il ragazzo che era al volante ha perso il controllo della vettura ed è uscito fuori strada. I due occupanti del veicolo sono rimasti intrappolati al suo interno che si è ridotto in un mucchio di lamiere, ma fortunatamente nonna e nipote sono stati estratti vivi con qualche difficoltà dai vigili del fuoco sopraggiunti. I pompieri intervenuti con una squadra da Cagli, hanno dovuto lavorare con grande precisione e attenzione per liberarli e prima di affidarli alle cure degli operatori del 118 accorsi sul luogo dell'incidente.

Il trasporto in ospedale e il blocco della circolazione

Quindi, nonna e nipote sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Torrette di Ancona dove sono ricoverati in gravi condizioni. Le ferite più gravi sono state riportate dal conducente di 20 anni della vettura schiacciata dalle lastre di cemento. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i Carabinieri di Fano che hanno eseguito i primi rilievi e ascoltato i testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si apprende, secondo una prima ricostruzione ancora da accertare, che il camion abbia perso il suo carico a causa di un problema tecnico mentre affrontava una curva. Il soccorso ai feriti e i rilievi del caso effettuati sul posto, hanno provocato la chiusura al traffico del tratto di strada all'altezza del km 4+200 per alcune ore e riaperto solo alle 11.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.