Terribile incidente tra autobus e furgone: ci sono feriti, uno è grave. Ecco cos’è successo e dove
Nel corso della giornata di oggi, giovedì 26 settembre 2024, c’è stato un tremendo incidente stradale causato dallo scontro di un autobus con un furgone. L’impatto è stato decisamente violento, tanto da causare il ferimento di sei persone, tra cui uno grave. Dove e cosa è successo lo ha riportato Fanpage.it.
L’impatto tra i due veicoli
Le cause del grave sinistro sono ancora da accertare. L’impatto è stato così violento da provocare l’accartocciamento della cabina del furgone con il conducente che è rimasto incastrato tra le lamiere. Successivamente, la persona al volante è stata liberata grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. E’ proprio l’autista di questo mezzo, un ragazzo ventenne, che ha riportato le conseguenze più gravi: soccorso dai sanitari del 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Rizzoli, dove versa in gravi condizioni di salute e dove ha subito anche un intervento chirurgico.
Dove è successo
Il drammatico scontro dei due veicoli è avvenuto sull’isola di Ischia, in zona Pilastri, un autobus dell’Eav e un furgone Piaggio si sono per l’appunto scontrati in via Michele Mazzella, in zona Pilastri, lungo le strade che da Ischia Porto conducono a Barano. Ci sono anche cinque feriti tra le persone che viaggiavano a bordo dell’autobus, tra cui l’autista e un turista francese trasportati all’ospedale isolano. Fortunatamente, le loro condizioni di salute non destano preoccupazioni. Oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, sul luogo del sinistro sono giunte anche le forze dell’ordine che hanno eseguito tutti i rilievi necessari a determinare la precisa dinamica dell’incidente. Da una prima ricostruzione, sarebbe stato il furgone a invadere la corsia di marcia opposta, scontrandosi così frontalmente con il bus.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.