
Terribile incidente tra camion e auto sull’autostrada A4
Quasi con cadenza quotidiana, purtroppo, siamo costretti a darvi conto dei gravi incidenti che si verificano sulle strade italiane che in molti casi provocano vittime o feriti. Questi incidenti spesso sono causati dal mancato rispetto del codice stradale, mentre in altre situazioni a risultare fatale è la scarsa attenzione oppure delle semplici circostanze sfortunate o casuali. A proposito di incidente, nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 9 dicembre 2024, si è verificato un terribile incidente che ha bloccato l’autostrada A4, con code che hanno raggiunto anche i 10 chilometri.
Cos’è successo?
Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 9 dicembre 2024 – come si legge su “Fanpage.it” – si è verificato un terribile incidente sull’A4, con l’autostrada che è rimasta bloccata: lo schianto ha coinvolto due camion ed un’auto ed ha provocato una vittima e alcuni feriti. Nel violento impatto uno dei due mezzi pesanti, una bisarca, è andata a fuoco. I tre mezzi coinvolti nell’incidente si sono tamponati sul viadotto del fiume Tagliamento, proprio al confine tra il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto. Lo schianto si è verificato nella carreggiata in direzione over, verso Torino. Sul posto, al chilometro 464 dell’A4, tra Latisana ed il bivio con la A28, sono giunti i soccorsi, oltre al personale del gestore del tratto autostradale, Autostrade Alto Adriatico, che si sta occupando della messa in sicurezza dell’area
Soccorsi sul posto
Nel corso del pomeriggio di oggi, dunque, il traffico è andato in tilt tra Latisana, in provincia di Udine, e Portogruaro, in provincia di Venezia, a causa di un grave incidente che ha coinvolto due camion ed un auto. Nell’impatto tra i tre mezzi, l’auto è rimasta schiacciata, la bisarca ha preso fuoco, mentre l’altro camion è rimasto in bilico, finendo poi per ribaltarsi sulla carreggiata. Niente da fare per l’automobilista che si trovava nell’auto rimasta schiacciata. Fortunatamente, invece, l’autista del mezzo in fiamme è riuscito ad abbandonare il veicolo.
CONTINUA A LEGGERE
Traffico in tilt, 10 chilometri di coda
In seguito al terribile incidente – come si legge su “Fanpage.it”- il traffico è andato in tilt, completamente paralizzato verso sud. Per chi arriva da Udine-Trieste i chilometri di coda che si sono formati sono già 10. A causa della chiusura dell’entrata di Latisana in direzione di Venezia, si consiglia di uscire a San Giorgio di Nogaro.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.