Terribile scontro in autostrada in Italia, ci sono morti: ecco cosa è successo e dove
Ennesima tragedia sull'autostrada italiana, impatto frontale mortale. Ecco cosa e dove è successo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terribile scontro in autostrada in Italia, ci sono morti
A prescindere dal periodo in cui milioni e milioni di italiani sono sulla loro auto per andare o tornare dalle vacanze estive, non manca mai, purtroppo, la notizia di persone morte in un incidente stradale. Ma cosa e dove è successo, lo riporta il sito di tg.la7.it.
Cosa è successo e dove
Nelle scorse ore è avvenuto un terribile incidente autostradale. Un automobilista è morto dopo aver imboccato contromano il raccordo Corda Molle, provocando un frontale che ha causato anche la morte del 28enne Pietro Meini. La tragedia si è consumata sul tratto di autostrada tra Borgosatollo e Montichiari, in provincia di Brescia. Il giovane deceduto nel terribile impatto ha cercato in tutti i modi di evitare il veicolo che sopraggiungeva in senso contrario di marcia. Il 28enne procedeva in direzione Milano, quando si è scontrato contro l'auto dell'87enne. Quest'ultimo, Bruno Agnari è morto sul colpo, mentre il giovane uomo era stato soccorso e portato in codice rosso al Civile di Brescia. Tragico scontro che è avvenuto sabato sera, 10 agosto.
La dinamica dell'incidente
Più precisamente, come riporta Fanpage.it, le forze dell'0rdine hanno ricostruito la dinamica dell'incidente. L'87enne Agnari ha imboccato contromano lo svincolo autostradale dallo svincolo di Borgosatollo, per procedere in direzione Castenedolo. All'improvviso si è ritrovato di fronte l'automobile guidata dal giovane Meini che ha provato a evitare lo scontro, ma invano. L'impatto è infatti stato molto violento, rendendo impossibile lasciare scampo alle due vittime. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere le due vittime, poi hanno cercato di rimuovere le lamiere e i veicoli incidentati. Solo al termine dei rilievi e dopo aver messo in sicurezza la tratta autostradale, questa è stata riaperta al traffico dopo alcune ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.