Terribile scontro tra treni, ci sono morti e feriti: ecco cosa è successo e dove
Una vera e propria tragedia si è consumata lunedì pomeriggio 23 ottobre, in seguito a un tremendo incidente ferroviario che ha coinvolto un treno merci e il retro di un treno passeggeri, causando il rovesciamento di tre carrozze con a bordo dei passeggeri. Si registrano almeno 17 vittime e oltre un centinaio di feriti. E’ quanto riportato da ilpost.it, ma vediamo dov’è successo.
Dove è avvenuto il tragico incidente ferroviario
Il terribile impatto tra i due treni è avvenuto in Bangladesh, 80 chilometri a nord-est della capitale Dacca, vicino alla città di Bhairab. Secondo Sadiqur Rahman Sabujun, dirigente dell’amministrazione locale che ha parlato con l’agenzia di stampa AFP, il bilancio dei morti potrebbe aumentare, in quanto gli addetti alle operazioni di soccorso non hanno ancora finito di liberare le persone rimaste intrappolate nelle carrozze rovesciate e si pensa che alcune siano state schiacciate al loro interno. Nelle due carrozze maggiormente coinvolte nell’incidente viaggiavano circa 300 persone.
Cosa è successo
Il terribile impatto è avvenuto mentre il treno passeggeri stava deviando. Non essendo chiare le cause dell’incidente, è’ stata aperta un’indagine. Un dipendente delle ferrovie che ha parlato con BBC Bengali chiedendo di restare anonimo, ha detto che probabilmente l’incidente è stato causato da un errore nella trasmissione delle comunicazioni ai treni.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.