Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 21 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile tragedia poco fa, cade ascensore in un palazzo: un morto e due feriti. Ecco dove

Terribile tragedia nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre 2024: un ascensore è caduto in un palazzo. Ecco cos'è successo e dove

Terribile tragedia poco fa, cade ascensore in un palazzo: un morto e due feriti. Ecco dove
Cade ascensore in un palazzo, un morto e due feriti. Fonte foto: ansa.it

Terribile tragedia poco fa, cade ascensore in un palazzo

Terribile tragedia nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre 2024, in Italia: secondo quanto riportato da “Ansa.it”, – sulla base delle prime informazioni raccolte – pare che un ascensore sia caduto in un edificio nel quale vi era un cantiere e tre persone sono rimaste schiacciate: il bilancio provvisorio della tragedia vede una vittima e due feriti. Sul posto in questi minuti sono giunti i Vigili del Fuoco, oltre alla Polizia.

Dov’è successo?

Nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre 2024, si è consumata una terribile tragedia in via delle Vergini, nel centro di Roma: il dramma, dunque, si è verificato in una via situata a pochi passi dal Quirinale e da Fontana di Trevi. Sulla base delle prime informazioni – come riportato da “Corriere” – pare che un ascensore sia precipitato in un edificio nel quale erano in corso dei lavori di ristrutturazione, con tre operai che sono rimasti coinvolti. Uno di loro ha perso la vita, mentre altri due sono rimasti feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

Che cos’è successo? La prima ricostruzione dei fatti

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere” – sulla base di una prima ricostruzione dei fatti pare che i tre operai fossero impegnati nel collaudo dell’ascensore all’interno del Palazzo, dove risultano in corso lavori di ristrutturazione da alcune settimane. All’improvviso, però, mentre gli operai si trovavano nella tromba dell’ascensore ad un’altezza di circa 10 metri, vi è stato il cedimento della cabina. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, uno dei tre operai è stato ritrovato privo di vita, mentre un altro, al termine di complicate operazioni di soccorso, è stato messo in salvo e accompagnato d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso. Le condizioni del terzo operaio coinvolto nell’incidente, invece, risulterebbero meno gravi: l’uomo, infatti, è stato accompagnato in codice giallo in ospedale. Secondo quanto riportato da “Repubblica.it”, la vittima è un operaio nigeriano del ’76 che si chiamava Peter Isiwele. L’uomo si trovava insieme ad altri due colleghi sopra l’ascensore, quando le cinghie di ancoraggio si sono improvvisamente staccate.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto