Terribile tragedia, scuolabus si schianta contro una vettura
Un brutto incidente stradale si è verificato nelle prime ore di venerdì 2 febbraio, intorno alle 7:15. Due sono stati i veicoli coinvolti, uno scuolabus e un’automobile. A causa del violento impatto ha perso la vita una ragazza di 23 anni e ci sono tre persone ferite. Lo schianto poteva provocare molte più vittime, ma fortunatamente lo scuolabus non portava studenti. I ragazzi sarebbero dovuti salire alla fermata successiva. E’ quanto riportato da The Social Post.
Dove è successo
Il tragico sinistro è avvenuto a nord di Adelaide, in Australia. La vittima si chiamava Elizabeth North, ed è morta sul colpo. I soccorritori sono giunti all’incrocio tra Mallala Road e Navvy Hill Road a Korunye vicino a Two Tells, hanno lavorato per ore per liberare le altre persone rimaste imprigionate tra le lamiere. I feriti, in gravi condizioni, sono una ragazza di 19 anni e due ragazzi ventiduenni.
La dinamica dell’incidente
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Una cosa è certa, lo scuolabus ha centrato in pieno l’auto, una Ford, dove viaggiavano quattro persone. Se il bus ha riportato pochi danni, la vettura è andata quasi completamente distrutta. Alla guida dell’auto c’era uno dei 22enni morti. I feriti sono stati trasportati in aereo al Royal Adelaide Hospital. In ospedale anche il 36enne conducente dello scuolabus. Il proprietario della compagnia di autobus Kanga Coaches, Julian Roeger ha riferito che l’autista era sotto shock. Nelle prossime ore, quando sarà chiarita la dinamica del sinistro, il giudice dovrà valutare se esistono o meno responsabilità da parte del conducente dello scuolabus o del giovane che era al volante della Ford, su cui era a bordo la vittima Elizabeth North.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.