Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 8 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile tragedia sulla strada statale in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Terribile tragedia sulla strada statale nel corso della giornata di oggi, venerdì 3 gennaio 2025: ci sono vittime e feriti. Ecco dove

Terribile tragedia sulla strada statale in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Terribile incidente sulla strada statale

Da alcuni giorni ci siamo lasciati alle spalle il 2024, ma anche nel nuovo anno siamo costretti a darvi conto di drammatici incidenti che si sono registrano nel nostro Paese. Questi incidenti spesso sono provocati dal mancato rispetto del codice stradale, mentre in altri casi a risultare fatale sono la poca attenzione oppure semplici circostanze sfortunate o casuali. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, venerdì 3 gennaio 2025 – come si legge su “LaStampa.it” – si è verificato un terribile incidente che ha provocato la morte di due giovani: a perdere la vita, infatti, sono stati una ragazza di 20 anni ed un ragazzo di 17.

Cos’è successo?

Nel corso della giornata di oggi, venerdì 3 gennaio 2025 – come si legge su “LaStampa.it” – si è verificato un terribile incidente lungo la strada statale 30 alle porte di Acqui Terme: a perdere la vita sono stati una ragazza di 20 anni ed uno di 17, entrambi residenti a Morbello, nell’Acquese. Sulla base della prima ricostruzione dei fatti, pare che le due vittime stessero viaggiando insieme ad altre due persone su una Fiat Punto e, per cause che al momento non sono state ancora accertate, mentre il velivolo procedeva da Alessandria in direzione della città termale, è uscito di strada, finendo per schiantarsi in modo molto violento contro il guard rail. Stando a quanto si apprende, i due giovani che hanno perso la vita si trovavano sul lato destro del veicolo, uno seduto sul sedile davanti del passeggero, l’altro dietro. In seguito all’incidente sono rimasti feriti in maniera lieve anche gli altri due passeggeri, un ragazzo ed una ragazza all’incirca coetanei delle vittime: questi ultimi, sotto shock, sono stati trasportati in codice verde al pronto soccorso. Alla guida dell’auto ci sarebbe stato il fidanzato della giovane che ha perso la vita.

Necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

In seguito al terribile incidente – come si legge su “LaStampa.it” – sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco che hanno estratto i corpi delle vittime dalla carcassa dell’automobile. Sul posto, inoltre, è giunta la Polizia stradale di Acqui che si è occupata di realizzare tutti i rilievi del caso. Presente anche una pattuglia dei Carabinieri che si sta occupando di gestire la viabilità. Stando a quanto comunicato dall’Anas, allo stato attuale sulla statale 30, nel punto nel quale si è verificato l’incidente, una corsia è stata chiusa al traffico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto