Terza aggressione in 8 giorni in Italia: "Pitbull ha azzannato...". Ecco cos'è successo e dove

Nuovo caso di aggressione da parte di un pitbull in Italia, è il terzo nel giro di pochi giorni. Ecco cos'è successo e dove.

Pitbull, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Terza aggressione in 8 giorni in Italia

Nuovo caso di aggressione da parte di un pitbull in Italia, è il terzo nel giro di pochi giorni tra Milano e hinterland. In queste ore, infatti – come riportato da “IlGiorno.it" – è emerso un nuovo caso che in realtà si è verificato domenica 12 maggio, ossia 24 ore prima di quello che ha coinvolto una bambina di 2 anni e sua zia babysitter nella giornata di lunedì a Sesto San Giovanni. Lo scorso 4 maggio, invece, un bambino di 10 anni era stato aggredito dal pitbull di famiglia nel suo appartamento di via Trasimeno ed è finito all'ospedale Niguarda con ferite non preoccupanti al torace e ad una gamba.

Pitbull azzanna i soccorritori nella casa di un anziano

Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlGiorno.it" – nella giornata di domenica un uomo di 78 anni ha accusato un malore mentre si trovava nella sua abitazione di via Alex Visconti, in zona Gallaratese. La moglie ha chiamato il 112 per chiedere aiuto e nel giro di pochi minuti i sanitari di Areu sono giunti sul posto: appena entrati in casa, però, sono stati aggrediti dal pitbull della coppia che ha azzannato entrambi i sanitari, ferendo lievemente anche la padrona.

I sanitari sono stati trasportati in ospedale

In seguito all'aggressione – come riportato da “IlGiorno.it" – i due sanitari sono stati trasportati in codice giallo alla clinica Multimedica di Sesto San Giovanni: fortunatamente non hanno riportato delle gravi ferite. Anche il marito e la moglie sono finiti al pronto soccorso, al Niguarda: l'uomo è stato sottoposto a degli esami clinici dopo il malore, mentre la donna si è fatta medicare le contusioni riportate nell'assalto da parte del cane. Il pitbull, invece, è stato affidato all'Ats che ha avviato tutti gli accertamenti del caso insieme agli genti della polizia locale. Sul posto, inoltre, sono giunti anche i Carabinieri della stazione di Musocco.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.