Tessa ha 25 anni ed è allergica all'acqua: non può berla e fare la doccia
di Marco Reda
La clamorosa storia di Tessa, una ragazza di 25 anni che non può bere né entrare in contatto con l'acqua: ecco come vive
Tessa convive da otto anni con la Urticaria Aquagenica: in cosa consiste la tremenda allergia della 25enne
Una storia davvero particolare quella di Tessa, una ragazza di 25 anni alle prese da tempo con una terribile situazione di salute: la giovane ha raccontato sul suo profilo Instagram di essere praticamente allergica all'acqua! La statunitense è “affetta" da Urticaria Aquagenica, un disturbo che riguarda il contatto tra la pelle e il nostro liquido vitale. Ecco di cosa si tratta e perché tale allergia è un vero incubo per Tessa.
Il racconto di Tessa
Tessa Hansen-Smith, il cui nome su Instagram è livingwaterless, da quando ha otto anni accusa eruzioni cutanee e orticaria se anche una sola parte del suo corpo entra in contatto con l'acqua (compresi i propri sudore e lacrime): “uscivo dalla doccia – ha spiegato – e avevo enormi eruzioni sulla pelle, il mio cuoio capelluto sanguinava dopo essermi lavata. Se bevo acqua o mangio cibi con un alto contenuto d'acqua avverto una sensazione di bruciore, quindi bevo principalmente latte. Per quanto riguarda le docce pulisco il mio corpo con salviettine umide appositamente progettate per questo, ma anche quelle fanno male“. Una vita totalmente stravolta da un'allergia di cui soffrono solamente 250 persone in tutto il mondo, anche se Tessa può contare sull'affetto e il sostegno di tantissime persone che ogni giorno la inondano di messaggi e commenti positivi.
L'incubo
“Stare sotto la doccia per più di 5 minuti – ha proseguito Tessa – cercando anche di non svenire mentre c'è l'acqua che mi colpisce non è un'esperienza rilassante di self-care come può esserlo per gli altri. Stiamo lottando ora per pagare le mie spese mediche e arrivare a fine mese“. É stata infatti lanciata sul portale GoFundMe una raccolta fondi (che sta avendo molto successo) per sostenere Tessa e la sua famiglia.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.