Tetti scoperchiati e acqua come fiumi, la furia del maltempo si abbatte su questa zona italiana
Il maltempo continua a imperversare prevalentemente sull’Italia settentrionale. L’acqua è entrata in paese, allagando il centro storico. Ci sono case con i tetti scoperchiati. Ancora una volta questo paese è uno dei più colpiti dell’ondata di temporali che si abbattuta su Barcelesio nelle prime ore di oggi. E’ quanto riporta varesenoi.it.
Il paese più colpito
Porta il nome di Arcisate il comune che si trova in Lombardia, in provincia di Varese, il più colpito dal maltempo che ha investito Barcelesio. C’è solo acqua per le strade del centro storico, via Razzo si è trasformata in un vero e proprio fiume, e il parcheggio all’inizio della via è completamente allagato. Un albero è caduto dietro la Chiesa di Sant’ Alessandro, le prime buche lungo le strade e un tetto scoperchiato.
Gli interventi
La Protezione Civile del paese ha iniziato le operazioni questa mattina alle 6, mentre il COC (Centro Operativo Comunale) ha aperto alle ore 10:30 con l’arrivo della colonna mobile. Dall’alba sono stati presenti anche i volontari del Gruppo Alpini e della Protezione Civile della Croce Rossa.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.