Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Thomas Ceccon, la frecciata a Federica Pellegrini: “Per me non rappresenta niente…”

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, l'oro olimpico di nuoto Thomas Ceccon molla una stangata nei confronti di Federica Pellegrini

Thomas Ceccon, la frecciata a Federica Pellegrini: “Per me non rappresenta niente…”

Thomas Ceccon ricevuto al Quirinale

Sergio Mattarella, Capo dello Stato ha appena accolto Thomas Ceccon insieme ad altri protagonisti dello sport italiano alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il nuotatore italiano è stato una delle più grandi star di Parigi. Ha ottenuto la medaglia d’argento avendo partecipato alla staffetta 4×100 stile libero e due giorni dopo ha vinto la medaglia d’oro nei 100 dorso con il tempo di 52″00. E’ stato anche il primo nuotatore italiano a vincere un titolo olimpico in questa specialità. E’ quanto riportato da Fanpage.it.

Le dure parole di Thomas Ceccon a Federica Pellegrini

L’obiettivo principale della carriera di Thomas Ceccon era proprio quello di vincere un oro olimpico e c’è riuscito a Parigi. Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera firmata da Aldo Cazzullo e Arianna Ravelli però, oltre al suo meraviglioso percorso parigino ai Giochi Olimpici, al nuotatore è stato chiesto anche cosa rappresenti per lui Federica Pellegrini. Anche perché Ceccon si è allenato a Verona nella stessa piscina de ‘La Divina’ ma la risposta è stata scioccante: “Non rappresenta niente. Non è mai venuta a dirmi una parola“. Davvero spiazzante Thomas su Federica Pellegrini che era presente a Parigi al fianco del presidente del CONI, Giovanni Malagò, per sostenere proprio gli atleti azzurri. Ma non basta, il nuotatore ha aggiunto anche altro per far capire come Pellegrini si è comportata nei suoi confronti: “Si fa i fatti suoi, e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo e l’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no“.

Thomas Ceccon mette nel mirino i Mondiali 2025

Thomas Ceccon ora prosegue il suo percorso con l’obiettivo principale di rimettersi in carreggiata per preparare al meglio un altro importante appuntamento: i Mondiali 2025 di Singapore. L’atleta italiano ha ammesso in un’intervista di essersi allenato poco dopo le Olimpiadi parigine. Ha intenzione di trasferirsi in Australia dopo un solo allenamento. Resterà nel Paese da gennaio a luglio, quando inizieranno i Mondiali, per migliorare la sua condizione fisica e mentale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto