Tiberio Timperi interrompe la diretta: "Fermiamoci qui...". Ecco cos'è successo a "I Fatti Vostri"
Il conduttore romano de "I fatti Vostri" ad un certo punto dell'intervista al suo ospite ha deciso di interrompere la diretta. Ecco cos'è successo.
Tiberio Timperi interrompe la diretta
La puntata del 3 aprile 2024 de “I fatti Vostri“, era cominciata come al solito con il buonumore portato dalle note del maestro Palatresi e di Flora Canto, ma poi sono state toccate corde profonde, quelle del cuore. Tiberio Timperi ha invitato in studio Gianni Battista Maestri, padre di un bimbo che si trova in uno stato vegetativo da 7 anni per aver mangiato un pezzo di formaggio contaminato. L'uomo ha raccontato il dramma vissuto, il calvario in ospedale e il processo giudiziario, una realtà nuda e cruda che ha devastato il presentatore di Rai2 e i telespettatori a casa.
Cosa ha detto l'ospite Gianni Battista Patresi
Il padre del bimbo protagonista suo malgrado della terribile vicenda ha detto: “Questa è una battaglia che faccio per salvare altri bambini, le garantisco che io non sono riuscito a salvare il mio bambino ma il mio bambino sta salvando altri bambini. Sono sette anni che io non provo più la felicità, per cosa? Per un pezzo di formaggio. Me l’hanno ucciso“. La frase pronunciata dall'ospite insieme al suo racconto hanno portato il conduttore alle lacrime e non è riuscito più a parlare per la commozione, interrompendo la diretta della trasmissione e mandando in onda la pubblicità. E' quanto riportato da LaNostraTV.it.
Le parole di Tiberio Timperi
Tiberio ha provato a chiudere l'intervista invitando con la voce rotta dalla commozione l'ospite di oggi a pensare anche all'altra sua bambina di 13 anni, dicendogli: “Lei ha un dovere però: far sorridere sua figlia“. Gianni Battista Maestri ha risposto: “Io avevo un altro dovere quello di salvare il mio bambino“. A quel punto sono proprio mancate le parole al conduttore romano che ha avvertito addosso tutto il dolore del suo interlocutore e ha deciso di anticipare lo stacco pubblicitario per riprendersi, riuscendo solo a dire: “Fermiamoci qui grazie, ci ritroviamo tra poco".
La rivelazione del presentatore de “I Fatti Vostri"
Il presentatore romano torna indietro nel tempo, facendo una rivelazione senza nascondere al pubblico le sue emozioni al pubblico. Proprio nella puntata di ieri ha ammesso di aver sofferto di depressione e su Instagram di recente ha voluto ricordare il passato scrivendo: “C’è stato un tempo in cui il social era il marciapiede sotto casa. Si scendeva dopo i compiti. Anche per non fare nulla. Diventavamo grandi, purtroppo a nostra insaputa“.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Diretta Rai interrotta: l’operatore cade sull’albero di Natale. I dettagli
05 Gennaio 2024 | ore 17:32