Tornado si abbatte sulla zona italiana: il maltempo non dà tregua. Ecco dove

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 2 maggio 2024, il maltempo è stato protagonista: un tornado si è abbattuto sulla zona italiana. Ecco dove.

Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo quest'oggi in Italia

Nel corso della giornata di oggi, giovedì 2 maggio 2024, il maltempo è stato protagonista in molte zone d'Italia: la prima parte della giornata  è risultata tendenzialmente perturbata sulla nostra Penisola, con piogge e temporali anche intensi che hanno caratterizzato la mattinata. Anche nel corso del pomeriggio il maltempo ha colpito diversi settori del Paese con temperature in calo rispetto alle giornate precedenti.

In Italia ancora maltempo nelle prossime ore

Nel corso delle prossime ore, sulla base di quanto prospettato dai principali centri di calcolo, il persistente afflusso di correnti più umide e instabili di origine atlantica sul Mediterraneo centrale porterà ancora piogge e rovesci sparsi (localmente intensi) da nord a sud del Paese, con temperature che risulteranno in calo soprattutto ad alta quota. Intanto, nel corso del pomeriggio di oggi, un tornando si è abbattuto su una zona italiana e di questo vi daremo conto nel paragrafo successivo.

Tornado si abbatte sulla zona italiana: il maltempo non dà tregua

Nel corso del pomeriggio di oggi, giovedì 2 maggio 2024 – come riportato da “IlGazzettino.it" – il maltempo è tornato ad abbattersi sul Veneto: un tornado, infatti, è stato avvistato a Montagnana attorno alle 16:00. Allo stato attuale non sono ancora stati segnalati danni o eventuali feriti. L'evento atmosferico si è verificato dopo due giornate all'insegna del maltempo a Padova, con allagamenti nelle cantine, fiumi ingrossati e centralino dei Vigili del Fuoco in tilt per le tante chiamate.

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.