Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Totò Schillaci, ecco come ha conosciuto sua moglie e chi è Barbara Lombardo

La storia d'amore tra Totò Schillaci e Barbara Lombardo. Chi è la vedova dell'ex calciatore e il suo profilo su Instagram

Totò Schillaci, ecco come ha conosciuto sua moglie e chi è Barbara Lombardo
Fonte foto Instagram

La morte di Totò Schillaci

Il mitico Totò Schillaci è scomparso ieri 18 settembre 2024, dopo che si era curato per due anni contro un tumore al colon. L’anno scorso aveva subito due interventi chirurgici. Sempre al suo fianco la moglie Barbara Lombardo e i tre figli. La donna è stata sempre un punto di riferimento per l’ex calciatore della nazionale, più che mai in questi ultimi mesi molto complessi per il marito. Totò e Barbara Lombardo erano legati da circa vent’anni, l’amore è sbocciato dopo un lungo corteggiamento, come riporta Today.it.

La storia d’amore tra Totò e Barbara

Totò Schillaci e Barbara Lombardo vivevano in una casa rurale a Palermo con il loro cane Nina e il figlio di lei. I tre figli del capocannoniere vivono sparsi in tutta Europa: Mattia e Jessica nati dal primo matrimonio con Rita Bonaccorso con cui ha avuto una relazione molto difficile, e Nicole, nata da una relazione successiva vivono la loro vita rispettivamente in Portogallo, a Verona e l’altra a Chiasso. Successivamente, con Rita Bonaccorso e superato alcuni problemi, aveva ristabilito un rapporto cordiale. Insieme, Barbara e Totò gestivano un centro sportivo, il “Louis Ribolla”, fondato dall’ex calciatore per sostenere i bambini che vivono nelle zone più difficili. Lo sport ha rappresentato sempre il filo conduttore nella sua vita, per insegnare a socializzare. La coppia ha messo alla prova il loro amore e la loro resistenza unendosi a Pechino Express nel 2022, appena un anno prima che Totò scoprisse il tumore. Il loro è stato un viaggio di condivisione e come capita spesso non sono mancate le piccole divergenze di opinioni.

Il matrimonio tra Barbara e Totò

Barbara e Totò si sono sposati il 18 giugno 2012 e la cerimonia era stata organizzata a Villa Niscemi e gli invitati erano circa 200. Il bomber disse: “E’ il mio momento magico, il mio giorno più bello“. Il menù non poteva che essere a base di pesce con i sapori della loro Sicilia. Il Messico era stato la destinazione della luna di miele. I due si erano incontrati nel 2002, ma per anni il loro rapporto era solo di amicizia. Tutti e due erano impegnati e non era scattato il colpo di fulmine. Tuttavia, quel legame d’amicizia si trasformò in un interesse sempre maggiore che alla fine ha portato a una bellissima storia d’amore, quando entrambi erano single. Solo un anno prima si erano ritrovati e il resto è storia.

Chi è Barbara Lombardo

Barbara Lombardo è nata nel capoluogo siciliano, Palermo, nel 1975. La donna è stata modella e ha anche partecipato a Miss Italia, ma non si è tuffata nel mondo dello spettacolo, oggi è odontotecnica. “selvaggia” la chiamavano da piccola, in quanto ha sempre avuto una predilezione per l’avventura, ecco perché la scelta di partecipare a Pechino Express non ha sorpreso chi la conosce. Nonostante l’immenso amore per Schillaci, Lombardo non è mai stata una grande amante del calcio, ma come disse Schillaci “è un bene”.

Barbara Lombardo su Instagram

La vedova di Totò Schillaci possiede un profilo Instagram, dove condivide foto private e anche dell’esperienza a Pechino Express, ma non è un’utente molto attiva. Gli ultimi post risalgono a luglio, proprio in contemporanea con l’aggravarsi delle condizioni di salute del marito. Le foto dei due insieme sono bellissime, e lei a corredo degli scatti scrive sempre parole d’amore come ad esempio: “Sei il mio respiro”. Lo scorso giugno hanno festeggiato 12 anni di matrimonio.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto