Totò Schillaci, gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute
Il grande Totò Schillaci che infiammò l’Italia del calcio ai Mondiali nel 1990, ha subito due interventi chirurgici a causa di un tumore al colon. La direzione sanitaria dell’ospedale civico di Palermo dov’è ricoverato l’ex attaccante della nazionale, del Messina, della Juventus e dell’Inter, sostiene che le sue condizioni sono stazionarie. Il quadro clinico resta grave e Schillaci è seguito dall’equipe del reparto di pneumologia. Tuttavia, come riporta Fanpage.it, nelle ultime ore c’è stato un peggioramento del suo stato di salute.
Italiani in apprensione
Tutto il popolo italiano attende buone notizie sulle condizioni di Schillaci, con la consapevolezza che la battaglia è in corso. L’ex calciatore, in passato si è sottoposto a terapie oncologiche presso la clinica oncologica La Maddalena. Sabato sera è stato portato al pronto soccorso e si è reso necessario un ricovero presso il nosocomio cittadino di Palermo. La famiglia ha scritto ieri per fare chiarezza: “Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da una equipe di medici continuamente, notte e giorno“.
L’ultimo bollettino medico: le condizioni di Schillaci
Il messaggio della famiglia di Totò Schillaci si è reso necessario per informare tutti sulle sue condizioni. Una rassicurazione anche nei confronti di amici e tifosi in ansia per la salute dell’ex attaccante che resta in gravi condizioni. In queste ore sono stati tanti i messaggi rivolti a Schillaci a mezzo social pubblicati dai campioni del calcio del passato e del presente. Il primo post è stato scritto dall’ex fuoriclasse Roberto Baggio che ha pubblicato una foto di lui e Totò abbracciati con la maglia della nazionale italiana.
Il messaggio di Baggio e non solo
A fianco alla foto, il Divin Codino ha scritto: “Forza Totò, tu sei uno di quelli che non piace arrendersi, e non lo farai neanche stavolta“. Un altro messaggio via Radioanch’io è arrivato dall’ex CT dell’Italia ed ex centrocampista del Milan Roberto Donadoni: “Siamo tutti in apprensione per Totò Schillaci, mi auguro che tutto si risolva per il meglio“. Tantissimi italiani si sono stretti intorno al campione e alla sua famiglia con la speranza che il quadro clinico possa migliorare e tornare alla normalità.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.