
Il commovente racconto di Jessica Schillaci a “La Volta Buona” su suo padre Totò
Nella puntata odierna di “La Volta Buona“, il programma pomeridiano di Caterina Balivo in onda su Rai1, è stata ospite Jessica Schillaci. La figlia del compianto calciatore Totò Schillaci, scomparso lo scorso settembre a causa di un tumore al colon, ha condiviso emozioni e ricordi legati agli ultimi momenti vissuti con il padre. Jessica, visibilmente commossa, ha raccontato quanto siano stati intensi quei giorni trascorsi insieme e quanto il sostegno ricevuto dalle persone sia stato fondamentale per affrontare la perdita. Ecco cos’ha ricordato la giovane sull’amato papà.
Il legame speciale tra padre e figlia
Durante l’intervista Jessica ha ricordato con affetto il rapporto unico con suo padre. “All’inizio non riuscivo a parlare di lui, a concretizzare l’idea che non ci fosse più. Ringrazio le persone che ci hanno sostenuto con affetto. Questo ci ha riempito d’affetto e ci ha fatto ritardare l’idea che papà non ci sia più“, ha detto con la voce rotta dall’emozione. La Balivo ha poi svelato al pubblico il nomignolo con cui Totò chiamava Jessica, ovvero “la regina di casa”. La figlia ha raccontato anche un toccante episodio della sua infanzia: “Mamma mi racconta che appena hanno scoperto di avermi poche settimane dopo mia madre aveva minacce d’aborto. Papà l’ha messa a letto i primi tre mesi e si è occupato di lei. Quando sono nata, il ginecologo disse: ‘dovete ringraziare questa bambina che con forza ce l’ha fatta, è un miracolo‘“.
Le ultime parole di Totò Schillaci a Jessica
Caterina Balivo ha poi chiesto a Jessica quale fosse stata l’ultima frase che suo padre le aveva rivolto. La risposta, carica di commozione, è stata: “Mi ha chiesto scusa e mi ha detto ‘amore mio, ti voglio bene, non dimenticarlo mai“. In precedenza, infatti, nel corso dell’intervista, Jessica aveva spiegato che il padre si era scusato per non esserci stato, dicendole che avrebbe voluto riavvolgere il nastro. Queste parole, piene di amore e tenerezza, rappresentano per Jessica un ricordo indelebile che custodirà per sempre nel cuore.
Quando va in onda “La Volta Buona”
“La Volta Buona“ è il talk show condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14 su Rai1. La trasmissione affronta temi di attualità, spettacolo e storie di vita con ospiti personaggi pubblici e persone comuni che raccontano le proprie esperienze.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.