Traffico autostrade 26, 27 e 28 luglio: le giornate da bollino rosso e giallo. Le previsioni
Previsioni traffico autostrade 26, 27 e 28 luglio: le previsioni per le giornate da bollino giallo a bollino rosso. Come informarsi in tempo reale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Le previsioni del traffico autostrade
Il mese di luglio sta finendo e c'è sempre maggiore traffico su strade e autostrade italiane. Il prossimo fine settimana sarà l'ultimo del mese e tra chi parte e chi arriva, sarà un weekend da bollino rosso e giallo per gran parte del tempo. Infatti, è previsto un aumento importante della circolazione stradale che soprattutto nel giorno festivo sarà da bollino rosso. Secondo la Polizia di Stato che ha diffuso le previsioni sul traffico con i relativi bollini. questo fine settimana si chiuderà con il massiccio rientro dei vacanzieri che si potrebbe concentrare nella giornata di domenica 28 luglio, quando si incrocerà anche con il traffico di chi parte. E' quanto riporta Fanpage.it.
Previsioni venerdì 26 luglio: traffico da bollino giallo per l’intera giornata
Secondo il calendario del traffico per questa estate, diffuso dalla Polizia, il 26 luglio sarà il primo venerdì da bollino giallo per l'intera giornata. Non solo, il traffico si prevede intenso già a partire dal pomeriggio di giovedì con una circolazione destinata a peggiorare nel pomeriggio di venerdì quando scatterà anche il divieto per i mezzi pesanti dalle 16 alle 22.
Sabato 27 luglio: in mattinata è bollino rosso per traffico intenso
Il primo bollino rosso per il traffico del weekend è segnalato già per la mattinata di sabato 27 luglio nonostante i divieti per i mezzi pesanti con portata superiore alle 7.5 t. dalle 8 alle 16. Un miglioramento del traffico anche se leggero è previsto per il pomeriggio, valutato da bollino giallo, prima di un nuovo peggioramento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Traffico domenica 28 luglio: bollino rosso per l’intera giornata
Molto intenso si prevede il traffico per domenica 28 luglio quando si prevede una circolazione da bollino rosso per l'intera giornata. Secondo Autostrade per l'Italia il traffico sarà sostenuto sulle direttrici del rientro verso le grandi città al pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come informarsi sulle condizioni del traffico in tempo reale
Notizie aggiornate sulle condizioni del traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I. Tra i canali più noti ed affidabili, c'è il sito di Autostrade per l’Italia, mentre per informarsi sullo stato del traffico sulla rete stradale di competenza Anas è possibile utilizzare l'applicazione “VAI” o telefonare al numero unico 800.841.148.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.