Tragedia a scuola in Italia: studenti sotto shock. Ecco cos'è successo e dove, la prima ricostruzione dei fatti

Una vera e propria tragedia si è consumata quest'oggi, venerdì 22 marzo 2024, in una scuola in Italia. Ecco cos'è successo e la prima ricostruzione dei fatti.

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia a scuola in Italia: studenti sotto shock

Una vera e propria tragedia si è consumata quest'oggi, venerdì 22 marzo 2024, in una scuola in Italia. Secondo quando riportato da “Today.it", infatti, il dramma si è consumato nell'Istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli, dove una ragazzina di 15 anni è morta mentre si trovava in classe insieme ai suoi compagni per seguire le lezioni.

Cos'è successo?

Un vero e proprio dramma ha sconvolto l'Istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli, dove una ragazzina di 15 anni ha perso la vita mentre si trovava in classe e stava seguendo le lezioni insieme ai suoi compagni. Sulla base della prima ricostruzione dei fatti – come riportato da “Today.it" – pare che la giovane studentessa abbia accusato un malore improvviso e, nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, sia deceduta poco dopo sotto gli occhi dei compagni di classe sotto shock per quanto accaduto.

Attività scolastiche sospese

In seguito alla morte della giovane studentessa, su disposizione arrivata dall'autorità giudiziaria – come riportato da “Today.it" – il corpo della 15enne è stato portato al reparto di Medicina Legale dell'Ospedale San Giuliano. Le attività didattiche dell'Istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli, sono state sospese in segno di lutto. Sono in corso le indagini per chiarire quanto è successo, ma sulla base dei primi riscontri appare chiaro che il decesso sia dovuto a cause naturali.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.