Tragedia al casello autostradale di Rosignano
Sono immagini che fanno rabbrividire quelle riprese dalle telecamere della barriera autostradale e quelle foto giunte dal casello di Rosignano, emerse ieri dopo uno dei peggiori incidenti stradali avvenuti in Toscana negli ultimi anni. Ci sono stati tre morti, i tedeschi Robert Friedrich Fendt di 61 anni e Maria Cornelia Schubert, di 68 anni e il fiorentino di 23 anni Marco Acciai. Sette i feriti, tra cui il casellante cecinese di 43 anni, due bambini di 3 e 6 anni con la madre e la nonna ucraini, che sono state trasferite al pronto soccorso di Livorno, dove il dottor Mirko Ricciuti, hospital health disaster manager, ha organizzato la loro accoglienza.
Il video dell’incidente
L’auto su cui viaggiava la coppia tedesca si è schiantata ad altissima velocità contro le altre auto in coda al casello, un tamponamento scioccante. Principalmente, si sospetta di un guasto meccanico o di un malore del conducente, l’autopsia potrà fornire qualche indizio in più. Ecco cosa ha raccontato il casellante che si trovava in servizio, ma non prima di aver visto il video del tragico tamponamento fornito dal corriere.it.
Le parole del casellante
Il casellante che si trovava in servizio nella postazione accanto a quella travolta da una delle auto coinvolte dal tamponamento, ha raccontato in ospedale “di aver visto una vettura arrivare all’improvviso al casello mentre altre due erano ferme alla cassa automatica. Nel terribile urto, una delle due auto è letteralmente volata contro il mezzo che la precedeva abbattendo il casello. Lui è rimasto lievemente ferito alla testa.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.