Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia all’Air Show in Italia: terribile incidente, manifestazione annullata. Ecco cos’è successo

Quella di oggi, sabato 26 maggio 2024, doveva essere una giornata di festa e divertimento, ma si è trasformata in tragedia: dramma all'Air Show in Italia: ecco cos'è successo e dove.

Tragedia all’Air Show in Italia: terribile incidente, manifestazione annullata. Ecco cos’è successo
Passaggio delle Frecce Tricolori, immagine di repertorio. ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Tragedia all’Air Show in Italia: terribile incidente

Quella di oggi, sabato 26 maggio 2024, doveva essere una giornata di festa e divertimento, con l’imperdibile spettacolo nei cieli delle frecce tricolori, ma – come riportato da “Rainews.it” – si è consumata una terribile tragedia a L’Aquila, durante la prima giornata dell’Air Show all’aeroporto dei Parchi di Preturo, frazione ad ovest del capoluogo abruzzese.

Cos’è successo?

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Rainews.it” – si è consumato un terribile incidente in seguito al quale una persona è morta investita da un mezzo pesante che era in fase di manovra. Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118, oltre alla forze dell’ordine che stanno effettuando tutti i rilievi del caso. Alle ore 12:00 era previsto il sorvolo di prova delle Frecce tricolori, ma in seguito al drammatico incidente la manifestazione è stata annullata.

Investito il co-pilota dell’elisoccorso

Ad essere investito e ucciso – come riportato da “Rainews.it” –  è stato il co-pilota dell’elisoccorso del 118 de L’Aquila: aveva 41 anni. Intervenuto ai microfoni dell’Ansa, Gino Bianchi, responsabile del servizio 118 della Asl 1 Avezzano Sulmona L’Aquila, si è detto profondamente rammaricato e colpito da questa tragedia che ha nuovamente investito il servizio di elisoccorso della Asl dell’Aquila. Bianchi, inoltre ha espresso tutta la sua solidarietà alla società Avincis e le sue condoglianze alla famiglia del co-pilota che ha perso la vita in modo così tragico.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto