Tragedia alla Vigilia di Natale: incidente stradale fatale, precipita dal cavalcavia. Ecco cos'è successo e dove

Ancora vittime sulla strade italiane. Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita in un grave incidente, il passeggero è in gravi condizioni. Cosa è successo davvero secondo gli ultimi aggiornamenti.

Vigili del Fuoco in azione (Foto archivio Youtube)
Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia alla Vigilia di Natale: incidente stradale fatale

Purtroppo, torniamo ancora una volta a parlare delle vittime della strada in Italia. In questo caso, a perdere la vita in un tragico incidente è il giovane 22enne Michelangelo Aruta, finito nello spartitraffico, che viaggiava su una Smart insieme a un amico di 17 anni. Ma vediamo dove e cosa è successo, stando a quanto riportato da Leggo.it.

L'incidente mortale

Il gravissimo incidente in cui ha trovato la morte il 22enne Michelangelo Aruta è avvenuto in viale Regione Siciliana, a Palermo. Il 17enne passeggero è stato ricoverato all'ospedale Villa Sofia in gravi condizioni. Si è reso indispensabile l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre la vittima e il ferito dalle lamiere. La polizia municipale è impegnata nell'eseguire i rilievi. Ma qual è stata la dinamica dell'incidente? Pare che la Smart abbia sfondato le protezioni laterali precipitando dal cavalcavia e cadendo rovinosamente sulla strada sottostante, a una decina di metri di altezza. Michelangelo Aruta è morto sul colpo, mentre l'amico con cui viaggiava, seppur in condizioni disperate è stato trasportato all'ospedale dove i medici faranno di tutto per salvargli la vita. Il 17enne è in prognosi riservata. Ma secondo gli ultimi aggiornamenti, ci sarebbero delle rettifiche rispetto a questa ricostruzione, ecco cosa sarebbe successo.

Michelangelo investito da un furgone

Secondo le ultime notizie riportante da leggo.it, il giovane Michelangelo sarebbe stato investito da un furgone che si stava recando nel trapanese. Come stanno ricostruendo gli investigatori il corpo della vittima, sarebbe stato sbalzato dalla Smart durante la caduta dal ponte di viale Lazio a Palermo. Una volta finito sull'asfalto, un furgone che stava transitando da lì, lo avrebbe centrato in pieno. Ma sembra che il conducente non se ne sia reso conto. Solo successivamente, dopo che il mezzo si è fermato e l'autista ha dovuto chiamare il carro attrezzi si sarebbero notate le tracce di sangue. Il conducente viene sentito in queste ore per fornire la sua versione dei fatti. Intanto, contrariamente a quanto appreso in un primo momento, la vittima non avrebbe avuto un tasso alcolemico alto, ma nella norma. Anche il 17enne che viaggiava con l'amico sarebbe risultato negativo al test etilico. I vigili urbani stanno accertando se sono state coinvolti altri veicoli.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.