Tragedia alle Olimpiadi di Parigi
Nella giornata di ieri, venerdì 27 luglio 2024, si è celebrata la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi che si è svolta sotto una pioggia battente, all’insegna dell’acqua e delle tante sorprese in occasione della terza Olimpiadi nella Capitale francese. Per la prima volta da quando esistono i giochi olimpici, l’overture si è svolta fuori dallo stadio, in uno scenario assolutamente diverso rispetto a quello al quale siamo stati abituati in altri giochi olimpici. Le Olimpiadi in corso di svolgimento in Francia, però, sono già stati funestati da una terribile tragedia che si è consumata nel villaggio Olimpico.
Infarto fulminante, è morto all’improvviso
Le Olimpiadi di Parigi, dunque – come riportato da “IlMessaggero.it” – sono state funestate da una terribile tragedia che si è consumata nel villaggio olimpico, dove è morto all’improvviso, in seguito ad un infarto fatale, Lionel Elika Fatupaito, vale a dire l’allenatore di boxe di Samoa, spentosi all’età di 60 anni. Sulla base della prima ricostruzione dell’accaduto, pare che l’allenatore si sia sentito male nelle scorse ore, mentre si trovava nel villaggio degli atleti a Saint-Denis e, nonostante il rapido intervento da parte dei soccorritori, non c’è stato niente da fare.
La prima ricostruzione dei fatti
Sulla base della prima ricostruzione dei fatti – come si legge su “Fanpage.it” – pare che l’allenatore della squadra olimpica di boxe delle Samoa abbia subito un arresto cardiaco. In queste ore la polizia di Saine-Saint-Dekis sta effettuando tutti i controlli del caso, ma è già stato accertato che si tratta di una morte per cause naturali. Dalle prime testimonianze che sono state raccolte, pare che Lionel Elika Fatupaito si trovasse nella sua stanza insieme ad un atleta quando si è sentito male.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.