Tragedia autobus Mestre, nuova scoperta: "Prima dell'incidente l'autista..."

Tragedia Mestre, continuano le indagini e le novità: una nuova rivelazione sul conducente del bus, porta il pm a chiedere una nuova perizia sul cuore di Rizzotto.

La carcassa dell'autobus precipitato dal cavalcavia visto all'alto a Mestre, 8 ottobre 2023. ANSA/Marco Albertini
Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia autobus Mestre, nuova scoperta: “Prima dell'incidente l'autista…"

Il caso è ancora aperto e le indagini continuano sulla tragedia di Mestre avvenuta lo scorso 3 ottobre, quando un autobus de La linea, è precipitato dal cavalcavia Superiore di Marghera, causando la morte di 21 persone, compreso il conducente del bus, e il ferimento di altre 15. L'autopsia eseguita sul corpo di Alberto Rizzotto, autista del mezzo, non ha evidenziato tracce di malore. Ipotesi da escludere? Ecco cosa riporta Fanpage.it

Nuova perizia

Il pm di Venezia, Laura Cameli, ha affidato una nuova perizia medica sul cuore dell'autista del bus. Questi ulteriori esami si sono resi necessari da un esame della situazione di salute di Rizzotto che, nelle settimane prima della strage, avrebbe avuto diversi accessi ai Pronto soccorso, lamentando problemi cardiaci, come è emerso dall'analisi della cartella clinica del 40enne di Vazzola. Laura Cameli ha chiesto a Cristina Basso, un nuovo sezionamento del cuore del conducente del mezzo per evidenziare cause o concause di carattere cardiopatologico in un malore o nel decesso di Rizzotto. Il nuovo accertamento sarà eseguito martedì 28 novembre. Cristina Basso è una luminare nel campo delle cosiddette “morti invisibili", causate da problemi cardiaci che sfuggono anche ai normali esami. Tra i casi più eclatanti e risolti dalla luminare, quello del calciatore Piermario Morosini morto su un campo di calcio a Pescara nel 2012 quando militava nelle fila del Livorno.

Si attendono altre perizie

C'è attesa per le altre perizie: quella sul cavalcavia, su un tratto di guardarail, sulla scatola nera del bus e sul telefono dell'autista. Sotto esame anche le riprese delle tre telecamere a bordo del mezzo.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.