Tragedia in autostrada in Italia, incidente mortale: ecco cos'è successo e dove

Un brutto incidente autostradale si è trasformato in una tragedia con vari feriti e una donna morta. Ecco dove e cosa è successo.

Code e traffico A1, immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/ MAURIZIO DEGL INNOCENTI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia in autostrada in Italia, incidente mortale: ecco cos'è successo e dove

Ancora una volta, praticamente non passa giorno nel quale non ci troviamo a raccontare di una tragedia avvenuta sulle strade italiane. Un gravissimo incidente si è verificato in Italia, con un bilancio di un morto e sette feriti, di cui due in gravi condizioni. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima che era a bordo di un van che per cause da chiarire si è ribaltato mentre percorreva la corsia di sorpasso.

Dove è successo

Come riporta lagazzettadelmezzogiorno.it, un incidente mortale è avvenuto sull'A14 all'altezza di Acquaviva delle Fonti e Bari Sud. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale e naturalmente il personale del 118. Vittima e feriti, tra cui ci dovrebbe essere un minore, sarebbero stranieri.

Chiusura del tratto autostradale

Dopo il gravissimo incidente è stata ordinata la chiusura del tratto autostradale e chi “viaggia verso Pescara deve uscire ad Acquaviva delle Fonti e rientrare in autostrada a Bari sud dopo aver percorso la statale 16 adriatica", lo fa sapere Autostrade per l'Italia che registra un chilometro di coda con conseguente traffico in tilt. Le auto sono incolonnate e ferme da tempo. Secondo quanto si apprende l'impatto tra più veicoli si sarebbe verificato al chilometro 697,6 in direzione Bari. Sul posto anche 3 ambulanze. La chiusura della strada ha comportato deviazioni per il traffico diretto a Bari, con indicazioni di percorsi alternativi per evitare ulteriori congestionamenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le indagini

Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per determinare le cause e raccogliere informazioni dettagliate sui mezzi coinvolti. Nel frattempo, i soccorritori stanno lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei viaggiatori e ripristinare la circolazione nel minor tempo possibile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

 

 



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.