Tragedia in autostrada in Italia, incidente mortale: elisoccorso sul posto. Ecco cos'è successo e dove

Incidente mortale lungo un tratto dell'autostrada italiana. Una donna è morta e ci sono altri due feriti. Cosa è successo e dove

Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia in autostrada in Italia, incidente mortale: elisoccorso sul posto. Ecco cos'è successo e dove

Ogni giorno ci troviamo a fare i conti con tragici incidenti che si verificano nel nostro Paese, a volte provocati dal non rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna e casualità. A tal proposito, nel corso della giornata di oggi, giovedì 11 luglio 2024, un tragico incidente ha coinvolto due vetture sull'autostrada. Purtroppo una donna di 74 anni è morta, Giuseppa Di Marco. Suo marito 77enne è stato trasportato con un elicottero del 118 all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta. L'uomo avrebbe riportato un trauma cranico ma quando sono arrivati i medici, fortunatamente era vigile e cosciente. Nel gravissimo incidente è rimasto ferito anche un 25enne che è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Enna con diversi traumi. Le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. E' quanto riportato da livesicilia.it.

Il luogo dell'incidente

Lo scontro tra le due vetture si è verificato sull'autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Agira e Catenanuova. Come si apprende da una nota Anas, la circolazione è stata riaperta nel tardo pomeriggio di giovedì 11 luglio dopo essere stata ferma per diverse ore sulla carreggiata in direzione Palermo. Non sono ancora note le cause dell'incidente. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per i rilievi e per la gestione del traffico in piena sicurezza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2

no, stavo scrivendo


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.