Tragedia in autostrada in Italia: morti e feriti sull’A1
Nella mattinata di oggi, venerdì 22 marzo 2024, si è consumato un terribile incidente sull’autostrada A1: sul posto – come riportato da “Ansa.it” – sono giunti i Vigili del Fuoco, oltre al persone del 118, alle pattuglie della Polizia stradale e al persone tecnico di Autostrade. L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, con la chiusura del tratto interessato e la conseguente deviazione del flusso di auto. La tragedia si è consumata a Piacenza, sull’Autostrada A1 e, al momento, il bilancio dell’incidente vede due morti, un ferito grave ed altri 5 feriti le cui condizioni appaiono meno serie.
Cos’è successo?
Questa mattina, dunque, poco prima delle 8 – come riportato da “Ansa.it” – si è consumato un terribile incidente a Piacenza, sull’autostrada A1, al chilometro 56, lungo la corsia nord, quando si sono scontrati un’auto e almeno due mezzi pesanti. Lo schianto molto probabilmente si è verificato a causa della fitta nebbia. Autostrade per l’Italia ha comunicato che è stata disposta la chiusura temporanea del tratto tra il bivio con l’A21 e Basso lodigiano in direzione Milano.
Consigli per la viabilità
Sul luogo in cui si è verificato l’incidente – come riportato da “Ansa.it” – al momento il traffico sta circolando su due corsie: si registrano almeno 7 chilometri di coda in direzione Milano. Per quanto concerne la viabilità, ai mezzi che provengono da Bologna e sono diretti verso Milano si consiglia di immettersi in A1 verso Verona e in A4 in direzione Milano.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.