Tragedia in autostrada, l'autobus si è schiantato contro un pilone di cemento: 9 morti e 26 feriti. Ecco dove

Terribile tragedia in autostrada nel corso della giornata di oggi quando un autobus carico di passeggeri si è andato a scontrare contro un pilone di cemento.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia in autostrada, l'autobus si è schiantato contro un pilone di cemento

Terribile tragedia in autostrada nel corso della giornata di oggi, venerdì 9 agosto 2024, quando un autobus carico di passeggeri si è andato a scontrare contro un pilone di cemento, provocando la morte di 9 persone, oltre a 26 feriti. Le prime foto che sono state diffuse sui social sono drammatiche e mostrano il mezzo completamente squarciato a metà del pilone di cemento. Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it" – sull'asfalto non sembrano esserci segni di frenata e questo fa pensare che l'autista possa essersi addormentato.

La testimonianza: “Ci siamo accorti che l'autobus andava troppo veloce"

Sul luogo dell'incidente – come riportato da “Fanpage.it" – son giunte squadre di Polizia, Vigili del Fuoco e medici, con i feriti che sono stati estratti dall'autobus e, dopo i primi soccorsi prestati sul posto, sono stati trasportati in ambulanze nei vicini ospedali della zona. Un testimone ha raccontato che a bordo dell'autobus ci si era accorti del fatto che il mezzo stava andando troppo veloce, sembrava quasi vacillare e poi ha colpito il pilone di cemento, con alcuni pezzi che hanno colpito a loro volta il veicolo.

Dove è successo?

La terribile tragedia si è consumata sull'autostrada E-90, nei pressi di Ankara, in Turchia. Il mezzo di trasporto coinvolto nell'incidente era della compagnia Oz Agri Sec Turizm ed era partito da Dogubayazit, nelle provincia dell'estremo est di Agri ed era diretto a Smirne, sulla costa dell'Egeo. Il Ministro della Giustizia turco Yilmaz Tunc ha annunciato che sono state avviate le indagini per fare chiarezza sull'incidente.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.