Tragedia in Italia, incendio in un appartamento: muoiono la mamma e tre bambini

Un incendio che si è verificato in un appartamento ha causato la morte di una madre e dei suoi tre figli piccoli. Cosa e dove è successo.

Tragedia in Italia, incendio in un appartamento: muoiono la mamma e tre bambini - Foto di repertorio Wikimedia
Guarda la versione integrale sul sito >

A causa di un incendio divampato in un appartamento in Italia, hanno perso la vita una madre e i suoi tre figlioletti

Un tragico incidente è avvenuto nella notte in un appartamento che ha preso fuoco. Nell'incendio sono morti una donna di 32 anni e i suoi tre figli: due gemelli di circa 2 anni e una sorellina di 6 anni. La madre, Stefania Alexandra Nistor, è stato ritrovata ancora viva ed è stata trasportata verso l'ospedale, ma purtroppo la donna è deceduta durante il tragitto. E' probabile che il rogo divampato nell'abitazione sia stato causato da un corto circuito a sua volta provocato da una stufetta elettrica presente nella camera da letto. E' quanto riportato da TGcom24.

Cosa e dove è successo

La terribile tragedia è avvenuta in un appartamento di Bologna in via Bertocchi, alla periferia della città, che è stato posto sotto sequestro. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, l'appartamento si trova al quarto piano di una palazzina da otto, hanno trovato un ambiente pieno di fumo, è stata questa condizione molto probabilmente la causa della morte della donna e sei suoi tre figli che si chiamavano: Giorgia Alexandra Panaite la più grande, Giulia Maria e Mattia Stefano i due gemelli. La segnalazione ai pompieri è giunta da un vicino del piano superiore. Il padre, che risulta separato dalla 32enne e non convivente, è arrivato nell'appartamento con i nonni. La presa di coscienza dell'uomo di quanto accaduto, l'ha colpito al punto tale da avere un malore, infatti, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Le parole del sindaco Lepore sulla tragedia

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, dopo aver saputo la notizia si è così espresso: “Esprimo il profondo dolore e cordoglio della città per questa terribile tragedia, che ha spezzato la vita di una giovane famiglia. Attendiamo di conoscere, dagli accertamenti in corso, maggiori dettagli sulle cause dell'incendio e sull'identità delle persone coinvolte. Ai familiari e ai cari delle persone colpite va la nostra sentita e fattiva vicinanza“. Poi aggiunge: “Noi stiamo facendo gli approfondimenti con la famiglia per capire i bambini dove andavano a scuola perché sicuramente i compagni di classe e le maestre saranno colpiti da questa tragedia. Faremo tutto quello che si può per stare vicini alla famiglia. Siamo in attesa di ulteriori accertamenti. Come sempre in questi casi ci mettiamo a disposizione, per quello che può fare un Comune dopo una tragedia di questo genere“.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.