Tragedia in Italia, precipitano da oltre 1000 metri: ci sono vittime

Tragico Incidente ad alta quota: due alpinisti perdono la vita in una caduta di 1000 metri, ecco cos'è successo

Foto Lavocedialba
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente poche ore fa nel nostro Paese, alpinisti fanno un volo di 1000 metri: ecco c0s'è successo

Le escursioni estive ad alta quota sono un'attrattiva irresistibile per gli appassionati di montagna, offrendo sfide straordinarie e panorami mozzafiato. Tuttavia queste avventure possono nascondere rischi significativi, specialmente sui terreni più impervi e su vette di grande altitudine. Una tragedia clamorosa, ad esempio, è avvenuta poco fa nel nostro Paese e ha visto protagonisti (loro malgrado) due uomini. Ecco cos'è successo, come riportato da Today.it.

L'incidente

Due alpinisti, non ancora identificati, hanno perso la vita dopo una drammatica caduta di oltre 1.000 metri sulla parete nord del monte Cervino. Partiti nelle prime ore di due mattine fa dal rifugio Hörnli, i due scalatori avevano l’obiettivo di raggiungere la vetta della celebre montagna svizzera. Tuttavia, non avendo fatto ritorno a valle, è stata lanciata l’allerta. Il servizio di elisoccorso Air Zermatt ha poi individuato i corpi senza vita dei due alpinisti durante un volo di ricognizione.

Ulteriori dettagli

La polizia cantonale del Vallese ha confermato che l'incidente è avvenuto la mattina del 14 agosto, avviata subito un'indagine per ricostruire la dinamica. Al momento, non si conoscono le identità delle vittime e si sta lavorando per raccogliere ulteriori dettagli sull’accaduto. L'inchiesta potrebbe richiedere del tempo per completare l'accertamento delle circostanze esatte che hanno portato alla caduta fatale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.