Tragedia in Italia, ragazza di 21 anni precipita in un canalone e muore
Un tragico evento è accaduto in Italia, una scivolata in un canalone in montagna è costata la vita a un’escursionista di 21 anni. Il corpo senza vita della giovane ragazza è stato ritrovato mercoledì mattina 24 gennaio in quota. E’ quanto riporta Leggo.it. Ma cosa e dove è successo.
Dove è accaduto l’incidente
La giovane è stata trovata morta sulla Grigna Meridionale (2.184 metri), una delle cime più alte della provincia di Lecco, in Lombardia. Sono stati mobilitati i tecnici del Soccorso alpino lecchese ed è decollato l’elisoccorso da Como. La perlustrazione della zona ha permesso di trovare il corpo in fondo a un canale. Per la giovane non c’era più nulla da fare.
La vittima
L’escursionista polacca di 21 anni, era sparita da martedì 23 gennaio. A lanciare l’allarme mercoledì mattina 24 gennaio sono stati due escursionisti che stavano salendo lungo la Cresta Cermenati per arrivare in cima alla Grigna Meridionale. Hanno notato uno zaino abbandonato e hanno chiesto l’intervento del Soccorso alpino. Poco dopo il ritrovamento in fondo a un canale.
La dinamica
La 21enne polacca sarebbe precipitata per oltre 150 metri. I familiari martedì avevano segnalato il mancato rientro. Indagini in corso da parte dei carabinieri. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.